Martedì 10 Dicembre 2019
News

Dieci tracce che hanno reso Martin Garrix il numero uno al mondo

Un mese fa veniva incoronato numero 1 della DJ Mag Top 100 Djs, oggi celebriamo le sue hit

Esattamente un mese fa Martin Garrix veniva incoronato il DJ numero uno al mondo nella nostra DJ Mag Top 100 Djs ad Amsterdam, per il secondo anno di fila. Un’impresa incredibile per questo prodigioso ventunenne olandese. Ecco la sua carriera in dieci pezzi che l’hanno reso il fenomeno globale che è oggi.

 

Animals (2013)
Non potevamo che iniziare da ‘Animals’, pezzo che ha cambiato la vita al diciassettenne Martin e la storia dell’EDM nel 2013. Ad oggi, più di un miliardo di visualizzazioni solo sul video ufficiale su YouTube.

 

Tremor (2014) con Dimitri Vegas & Like Mike
Nemmeno un anno dopo Martin gioca già con i grandi: ‘Tremors’ è un grande inno da festival prodotto insieme ai due dj più “da festival” del pianeta.

 

The Only Way Is Up (2015) con Tiësto
Dai grandi ai grandissimi. Una collaborazione che ha tutta l’aria di un’investitura ufficiale alla successione al trono.

 

Forbidden Voices (2015)
Una melodia malinconica e un video struggente ci raccontano l’infanzia di Martijn Gerard Garritsen, l’adolescenza di DJ Marty e la vita da star di Martin Garrix, tra i mainstage e i backstage insieme alla famiglia e agli amici.

 

Don’t Look Down (2015) con Usher
Ansioso di superare gli argini della EDM, Garrix ottiene il featuring di lusso con Usher e inizia a spostare il baricentro del suo sound.

 

In The Name Of Love (2016) con Bebe Rexha
La canzone con cui il producer olandese dimostra di avere la stoffa del fuoriclasse. Nel 2016 Martin lascia Spinnin’, si mette in proprio e cambia sound, andando a giocarsela nel mainstream pop con eccellenti risultati.

 

Scared To Be Lonely (2017) con Dua Lipa
Operazione bissata alla grandissima insieme a Dua Lipa ll’inizio del 2017 con la splendida ‘Scared To Be Lonely’.

 

Pizza (2017)
E le tracce da dancefloor? Serviva un pezzo con la cassa in 4/4 dopo tutti questi singoli da classifica. Detto, fatto. Ecco ‘Pizza’.

 

There For You (2017) con Troye Sivan
La conferma dell’eclettismo di Martin e della sua abilità di essere creativo e versatile. Qui con Troye Sivan mette a segno un gran colpaccio avant-pop.

 

Forever (2017) con Matisse & Sadko
Ultima release ad oggi, ‘Forever’ è un’altra hit da festival, capace di far saltare centinaia di migliaia di ragazzi.

 

BONUS TRACK
130 si vola!!! live a Monza
Giugno 2017, Martin apre per Justin Bieber a Monza davanti a una folla oceanica e al microfono urla il celebre “130 Martin Garrix si volaaaa” diventato virale nel nostro Paese. Non potevamo escluderlo dalla lista.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.