Venerdì 04 Dicembre 2020
News

Dillon Francis, il futuro è moombahton (e indipendente)

 

Dillon Francis, dopo aver inaspettatamente recesso il contratto con Columbia Records – sulla quale ha pubblicato l’album ‘Money Sucks, Friends Rule’ e l’appetitoso EP ‘This Mixtape Is Fire’ – è ora un artista indipendente. Questa news, che ha messo in allarme molti fan del ventinovenne statunitense, ha spinto l’artista a condividere le motivazioni di questo divorzio e alcuni dei suoi piani per il futuro.

In un Q&A session (stranamente più seria del previsto), Francis ha sottolineato di sentire da tempo l’esigenza di riprendere il pieno controllo del suo output artistico. Questa desiderio si è concretizzato nella creazione di IDGAFOS, una label/piattaforma attraverso cui pubblicherà tutto ciò che vorrà senza nessuna limitazione di sorta. Sulla presenza di altri artisti all’interno della label non si sbilancia ma ammette che “tutto è possibile”.

In seguito alle pressanti domande su un possibile ritorno alle sue radici musicali, l’artista ha confermato di essere al lavoro su un album (quasi) completamente moombahton. Ha poi anticipato una breve ma corposa lista di collaborazioni che hanno immediatamente incendiato l’entusiasmo di tutti i fan (noi compresi!): tracce con Skrillex, Totally Enormous Extinct Dinosaurs e G-Eazy dovrebbero già essere a buon punto mentre altre studio-session con Lil Dicky, Bro Safari e Phantoms sono nella sua to-do-list. E se non foste già abbastanza eccitati, ha svelato di avere ben 44 original pronti per l’intensa stagione dei festival che l’aspetta. OMG!

Inoltre, a Coachella porterà un dj set totalmente rinnovato con una montagna di nuove tracce, nuovi visual e un inedito stage design; l’esilarante talent DJ World, con lo stesso Dillon Francis, Getter e “suh duuude”, tornerà con una seconda stagione e sapete qual’è la sua dream collaboration? Zhu. Chissà che si avveri…

Dillon Francis: aspettiamoci l’inaspettato.

Photo by Rukes

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.