• MERCOLEDì 07 DICEMBRE 2022
News

Diplo fuori con un album da solista

Il lavoro omonimo del leader dei Major Lazer è accompagnato dal singolo ‘Don’t Forget My Love’. E intanto viene annunciato il tour europeo con tappa a Torino

È uscito l’album omonimo di Diplo, il suo primo di musica dance elettronica crossover. Il singolo per lanciarlo è ‘Don’t Forget My Love’, che conta sulla voce di Miguel e che è accompagnato da un video diretto dal collettivo Kinopravda e girato da Marcell Rév di Euphoria.

‘Diplo’ è il lavoro di tre anni di full immersion nelle diramazioni della house, genere che il dj e produttore americano sin dai primi passi ha seguito attraverso la sua etichetta, la Higher Ground.

Mito della musica elettronica più trasversale, il leader dei Major Lazer per un attimo abbandona il collettivo per puntare a un ritorno alle proprie origini e collaborare con amici e colleghi, e ‘On My Mind’ con Sidepiece ne è un esempio così come lo sono tracce come ‘Looking For Me’ e ‘Promises’ con Paul Woolford e Kareen Lomax, ‘Don’t Be Afraid’ con i Jungle e Damian Lazarus e ‘One By One’ con Elderbrook e Andhim.

La copertina dell’album

 

Senza contare, sempre per l’album, le collaborazioni nuove con Aluna, TSHA, Leon Bridges, Lil Yachty, Busta Rhymes, Seth Troxler, Amtrac, RY X e altri ancora, Diplo ha pensato bene di organizzare degli show in Europa per celebrare e promuovere l’uscita del suo progetto: le tappe toccheranno Barcellona, Parigi, Copenhagen e Londra (al Fabric). Sabato 2 luglio poi sarà con un live nell’unica data italiana al Kappa Futurfestival di Torino.

In più di vent’anni di carriera iniziata con la sua onenight Hollertronix a Philadelphia, Diplo è passato dal vendere dischi a Kanye West dal bagagliaio della sua automobile fino a collaborare con le più grandi star mondiali, come Beyoncé, Madonna e Justin Bieber, suonando ovunque in giro per il mondo, dall’Havana a Karachi sino a Kathmandu.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.