Venerdì 03 Luglio 2020
News

Diplo e la svolta country: ecco chi ci sarà nell’album

Diplo annuncia la pubblicazione del suo primo album totalmente ispirato al country: 'Thomas Wesley Chapter 1: Snake Oil'

L’anno scorso Diplo aveva stupito tutti pubblicando ‘So Long’, la prima traccia nata dal suo nuovo side-project country Thomas Wesley (in realtà, il suo vero nome). Da allora ha continuato a seminare tanti piccoli indizi sulla presunta serietà di questo nuovo, ennesimo progetto. Fino a qualche giorno fa, quando ha annunciato che presto uscirà un intero album country-inspired.

L’LP si chiamerà ‘Diplo Presents Thomas Wesley Chapter 1: Snake Oil’ e uscirà il 31 maggio. La tracklist, tra gli altri, includerà le star del country Zac Brown, Thomas Rhett e Orville Peck come anche voci più pop come Jonas Brothers, Noah Cyrus e Morgan Wallen. Un gruppo di artisti che lascia intendere come Diplo abbia voluto fare le cose in grande. Niente improvvisazione, quindi. Budget, investimenti e copertura mediatica di un grande album pop applicati a uno dei produttori più prolifici e sperimentatori dell’ultimo decennio.

Diplo è da sempre un produttore fisiologicamente attratto dalla novità, dal rischio, dalla commistione. Ma è stato solo dopo lo scoppio della bolla EDM che lo spettro delle sue incursioni musicali si è aperto ulteriormente. Dalla house alla dancehall, dal country fino alla techno, Diplo si conferma un vorace e onnivoro hitmaker senza paura né remore. Un bell’esempio per tutti. Anche se a forza di stargli dietro, parte del music business sembra stia perdendo la direzione. Mentre lui, Thomas Wesley Pentz, padroneggia benissimo il controllo della bussola.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.