Lunedì 23 Settembre 2019
Anteprima

Diplo è dappertutto

Se amate il crossover fra dance e cultura hip hop, e in particolare sigle come EDM e trap, non ci sono dubbi: per voi è appena uscita la compilation dell’estate. Da poche ore su iTunes, Beatport, Amazon e un po’ dappertutto, a firmarla è Diplo -vero e proprio maestro di questi ibridi stilistici- e si intitola ‘Random White Dude Be Everywhere’.

Inoltre potete ascoltarla completamente su Soundcloud qui:

Il set raccoglie alcuni dei suoi singoli più conosciuti (fra cui ‘Express Yourself’ e ‘Revolution’), qualche remix inedito e un paio di brani nuovi, fra cui ‘Techno’, in cui Diplo collabora con gli olandesi Yellow Claw e LNY TNZ oltre ad avvalersi delle rime di Waka Flocka Flame.

Questa la tracklist completa:

01 Diplo: Revolution [ft. Faustix & Imanos and Kai]
02 Diplo & Alvaro: 6th Gear [ft. Kstylis]
03 Yellow Claw, Diplo & LNY TNZ: Techno [ft. Waka Flocka Flame)
04 Steve Aoki, Diplo & Deorro: Freak [ft. Steve Bays)
05 Diplo & GTA: Boy Oh Boy
06 Diplo: Biggie Bounce [ft. Angger Dimas & Travis Porter)
07 Diplo: Express Yourself [ft. Nicky Da B)
08 Diplo: Revolution (Danny Diggz Remix)
09 Diplo & GTA: Boy Oh Boy (Thugli Remix)
10 Steve Aoki, Diplo & Deorro: Freak (Rickyxsan Remix) [ft. Steve Bays]
11 Diplo: Biggie Bounce (Tony Romera Remix) [ft. Angger Dimas & Travis Porter]
12 Diplo: Express Yourself (Party Favor Extended Remix) [ft. Nicky Da B]

Diplo, al secolo Thomas Wesley Pentz, è da alcuni anni uno dei personaggi più vista della nuova scena elettronica americana, ad esempio grazie al successo del progetto Major Lazer o all’etichetta da lui fondata, la Mad Decent, che lo scorso anno è stata protagonista dell’exploit di Baauer con ‘Harlem Shake’ (numero 1 in USA e Top 10 in mezzo mondo).

Il 35enne dj/produttore sta attualmente lavorando a progetti ancor più prestigiosi: a breve dovrebbe vedere la luce il primo singolo firmato Jack U -cioè la sua collaborazione con Skrillex-: si chiamerà ‘Take You There’, e vedrà alla voce nientemeno che la cantante canadese Kiesza, protagonista delle classifiche estive con il megahit ‘Hideaway’.

Inoltre Diplo è fra i produttori coinvolti nel prossimo album di Madonna: come ha dichiarato in un’intervista ad Idolator: “abbiamo scritto sette brani, e spero che 4 o 5 di questi finiscano sul suo album”.

Mentre procede il suo tour americano, per ora l’unica data europea in vista per lui è quella di sabato 6 settembre, quando si esibirà a Losanna (Svizzera) per il festival Electrosanne.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.