Nel corso della sua carriera, Diplo ha dimostrato di avere una certa attitudine sia nei confronti sonorità hip hip/EDM/moomba/dancehall (dai Major Lazer a Jack Ü), sia verso un sound più club-oriented, culminato nel capolavoro house classic ‘Electricity’ firmato insieme a Mark Ronson, sulla quale ha messo la mano anche The Black Madonna. Un primo indizio…
In un momento in cui la musica dance elettronica è in piena transizione, reinventarsi è la chiave per la sopravvivenza, più importante dell’adattamento. In questo senso Diplo è sempre stato lungimirante e probabilmente proprio per questa sua attitudine, e decisamente a sorpresa, appare nella line up del party Get Lost in programma a Miami del prossimo 30 marzo (fila 6, nome 1).

La maratona di 24 ore firmata Crosstown Rebels è uno degli appuntamenti più attesi della Miami Music Week. Tra i vari Bedouin, Damian Lazarus, Dj Tennis, Guy Gerber, Diplo si inserisce in una line up decisamente lontana da tutto quello a cui ci ha abituato fino ad ora. Il dj e produttore americano era stato visto bazzicare in consolle con Jamie Jones durante l’ultimo party Paradise a Miami. Sicuramente stava annusando l’ambiente, cercando di entrare nel mood per perdersi a Miami alla fine di Marzo. Sarà solo un event one shot oppure il buon Diplo ha in mente un piano più complesso? La curiosità è tanta ma conoscendolo le nostre fiches vanno sopra la seconda casella.
08.02.2019