Venerdì 22 Febbraio 2019
News

Diplo si lancia come dj house?

Alla prossima Miami Music Week il suo nome appare sorprendentemente in line up al party di Damian Lazarus

Nel corso della sua carriera, Diplo ha dimostrato di avere una certa attitudine sia nei confronti sonorità hip hip/EDM/moomba/dancehall (dai Major Lazer a Jack Ü), sia verso un sound più club-oriented, culminato nel capolavoro house classic ‘Electricity’ firmato insieme a Mark Ronson, sulla quale ha messo la mano anche The Black Madonna. Un primo indizio…

In un momento in cui la musica dance elettronica è in piena transizione, reinventarsi è la chiave per la sopravvivenza, più importante dell’adattamento. In questo senso Diplo è sempre stato lungimirante e probabilmente proprio per questa sua attitudine, e decisamente a sorpresa, appare nella line up del party Get Lost in programma a Miami del prossimo 30 marzo (fila 6, nome 1).

La maratona di 24 ore firmata Crosstown Rebels è uno degli appuntamenti più attesi della Miami Music Week. Tra i vari Bedouin, Damian Lazarus, Dj Tennis, Guy Gerber, Diplo si inserisce in una line up decisamente lontana da tutto quello a cui ci ha abituato fino ad ora. Il dj e produttore americano era stato visto bazzicare in consolle con Jamie Jones durante l’ultimo party Paradise a Miami. Sicuramente stava annusando l’ambiente, cercando di entrare nel mood per perdersi a Miami alla fine di Marzo. Sarà solo un event one shot oppure il buon Diplo ha in mente un piano più complesso? La curiosità è tanta ma conoscendolo le nostre fiches vanno sopra la seconda casella.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.