Domenica 23 Settembre 2018
Video

Da zero a Diplo, il documentario sulla star americana

Com'è iniziata la carriera di Diplo? In un nuovo mini-documentario la star americana racconta come è riuscito a farsi notare e a diventare uno dei produttori più richiesti al mondo

Vi siete mai chiesti com’è iniziata la carriera di Diplo? Qualsiasi sia la vostra risposta, il nuovo mini-documentario ‘California’ ha le informazioni che cercate. Ispirato all’ultimo, omonimo EP della star musicale americana uscito in primavera su Mad Decent, gli otto minuti di video vedono Diplo stesso narrare la storia della propria carriera nel mondo della musica: dagli esordi in South Florida al successo dei party di Philadelphia, passando per la California dove oggi vive e lavora.

 

Il video mostra molti momenti della vita di Diplo, dalla nascita di Mad Decent, all’amicizia con Skrillex, allo storico show di Major Lazer a Cuba fino alla collaborazione con le decine di produttori, cantanti e rapper che ha incontrato nell’arco della sua prolifica carriera – vedi Madonna, Skrillex, MØ, Snoop Lion, Post Malone, Dillon Francis, Tyler, The Creator e moltissimi altri.
‘California’ arriva qualche giorno dopo un altro video ricchissimo di informazioni inedite sulla vita e la carriera di Thomas Pentz: ‘Diplo Q&A’, organizzato da Oxford Union, in Inghilterra, ha visto metà Jack Ü alle prese con un ampio e dettagliato racconto dei suoi viaggi e della sua esperienza lavorativa e umana. Un’ottima panoramica per conoscere a fondo la vita, l’esperienza e le ispirazioni di uno degli artisti e trend-setter più importanti dell’ultimo decennio.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
05.07.2018

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.