Vi siete mai chiesti com’è iniziata la carriera di Diplo? Qualsiasi sia la vostra risposta, il nuovo mini-documentario ‘California’ ha le informazioni che cercate. Ispirato all’ultimo, omonimo EP della star musicale americana uscito in primavera su Mad Decent, gli otto minuti di video vedono Diplo stesso narrare la storia della propria carriera nel mondo della musica: dagli esordi in South Florida al successo dei party di Philadelphia, passando per la California dove oggi vive e lavora.
Il video mostra molti momenti della vita di Diplo, dalla nascita di Mad Decent, all’amicizia con Skrillex, allo storico show di Major Lazer a Cuba fino alla collaborazione con le decine di produttori, cantanti e rapper che ha incontrato nell’arco della sua prolifica carriera – vedi Madonna, Skrillex, MØ, Snoop Lion, Post Malone, Dillon Francis, Tyler, The Creator e moltissimi altri.
‘California’ arriva qualche giorno dopo un altro video ricchissimo di informazioni inedite sulla vita e la carriera di Thomas Pentz: ‘Diplo Q&A’, organizzato da Oxford Union, in Inghilterra, ha visto metà Jack Ü alle prese con un ampio e dettagliato racconto dei suoi viaggi e della sua esperienza lavorativa e umana. Un’ottima panoramica per conoscere a fondo la vita, l’esperienza e le ispirazioni di uno degli artisti e trend-setter più importanti dell’ultimo decennio.
05.07.2018