Martedì 23 Luglio 2019
News

Diplo apre un nuovo side project dedicato alla musica Country

Diplo inaugura un nuovo side project dedicato alla musica Country con il singolo 'So Long'. Il produttore americano non accenna a frenare la propria ubiquità rischiando, però, di sacrificare la qualità per la quantità.

Foto: Drew A. Kelley

Lo sappiamo, non dovremmo più stupirci dell’ubiquità e dell’estrema produttività di Diplo ma, certe volte, non possiamo farne a meno. Il dj e produttore americano ci ha da sempre abituati a una quantità e una qualità di materiale fuori dal comune, a partire dagli storici album come Major Lazer e Jack Ü fino ad arrivare ai recenti super-gruppi come LSD (con Labirinth e Sia, freschi di album) e Silk City assieme a Mark Ronson.

 

 

L’ultimo side-project, in ordine di tempo, a impegnare Diplo è stato reso pubblico pochi giorni fa: si chiama Thomas Wesley, parte del suo nome all’anagrafe, e vedrà l’eclettico producer alle prese con un ibrido tra musica country e soft pop. L’annuncio di questo nuovo, ennesimo progetto è stato accompagnato dal primo singolo,  ‘So Long’, che vanta la collaborazione di Cam, cantante e songwriter country-pop. La traccia, dopo dancehall, trap, moombahton, pop, hip hop, ed EDM mostra la “fame” di Diplo di affermarsi in territori musicali per lui inediti e dimostra ancora una volta la sua duttilità e la sua estrema capacità di adattamento ai veloci cambiamenti del panorama musicale attuale.

 

 

Questa mossa inaspettata segue di qualche mese la pubblicazione di due tracce house, non particolarmente ispirate, l’omonimo e atteso album ‘Labirinth, Sia & Diplo present… LDS’ e il più recente remix UK bass di ‘Old Town’. Insomma, molta carne al fuoco. Forse troppa? Vedremo se la stagione dei festival contribuirà a diminuire l’output artistico di Diplo o se questo rant musicale continuerà su questi livelli per tutto il 2019.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.