Martedì 07 Luglio 2020
News

Disclosure: due singoli in meno di 24 ore

Disco, funky e sonorità tribali africane. Da qui sono partiti i Disclosure per creare i loro due nuovi singoli 'Ecstasy' e 'Tondo'

I Disclosure sono tornati. Anche se è la terza volta in poche settimane che iniziamo un articolo in questo modo – le scorse sono state per Merk & Kremont e Porter Robinson – non ci stancheremo mai di ridare il benvenuto a dj e produttori che, secondo noi, hanno ancora qualcosa da dire nel mondo della musica elettronica contemporanea.

Guy & Howard Lawrence, smaltito il lunghissimo break post ‘Caracal’, tornano sulle scene con due singoli nel giro di qualche ora. ‘Ecstasy’ è un bell’esperimento clubby, in cui funk, house e uk garage si scambiano effusioni seminascosti nell’oscurità da strobo lampeggianti e fumo. “Questa canzone è stata fatta esclusivamente per far alzare le persone e portarle nella pista da ballo”, ammettono i due fratelli inglesi nel comunicato di lancio. E il buon proposito sembra essere stato raggiunto. La cassa spinge, il groove è indiavolato. Il mood sicuramente danzereccio.

‘Tondo’ pesca invece a piene mani nel continente africano. Una sferzata di energia altamente contagiosa in piena faccia. Che fresca! Ma le belle sorprese, fortunatamente, non sembrano essere finite qui. Già da qualche anno circolano voci su un loro possibile album. Durante un’intervista a Triple J hanno ammesso di “avere scritto più di 100 canzoni nel corso degli ultimi anni”. Saranno riusciti a scegliere quali di queste inserire nell’album? Noi scommettiamo forte sul sì. Questione di giorni – o forse meno – per l’annuncio ufficiale.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.