Domenica 13 Giugno 2021
News

Il Disco (e il video) Eccezionale di Bruno Belissimo e dei Funk Rimini

Un vero e proprio inno all’estate italiana. Ma non chiamatelo tormentone.

I Funk Rimini sono uno di quei progetti che dopo due anni di clausura riescono in un baleno a riportare tutta l’allegria e l’ossigeno che mancava all’ambiente. Il collettivo, composto da Ricky e Francesco ‘Crimson’ Cardelli, Kambo, Kino e Ciuk si amplia in questo caso con una squadra di altri artisti coinvolti, diversi in età e provenienza artistica. Bruno Belissimo è una figura assolutamente unica nel panorama musicale italiano (e non solo). Musicista e producer bolognese assolutamente sui generis, gli abbiamo dedicato una bella intervista qualche tempo fa. La combo ta i due act ha portato a ‘Disco Eccezionale’, singolo uscito di recnete per Vulcano Prod. in cui a farla da padrone sono la spensieratezza, in una narrazione che mette al centro l’amicizia, l’estate, la Riviera, insomma tutto quello che di più solare possa essre rappresentato.

La versione originale di ‘Disco Eccezionale’ è un concentrato di italo disco e con il caratteristico giro di basso impreziosito da un ritornello che si appiccica in testa (“ho messo un disco eccezionale/solo per farti innamorare”) ed abbiamo già avuto modo di ascoltarlo nella recente uscita di ‘Maison Belissimo’ di Bruno Belissimo.

Nel pack del singolo è possibile ascoltare anche diverse versioni, curate da nomi di primissimo piano del panorama internazionale come Marvin & Guy, una coppia leggendaria come Daniele Baldelli & Marco Dionigi, e artisti ben radicati sulla mappa del clubbing come Waxlife e Capofortuna (la loro è una extended version tiratissima). La promozione si affida anche ad un video che esce in perfetto tempismo con l’arrivo degli Europei, dove è possibile vedere all’opera i dj e producer coinvolti nel brano. In poche parole, un tuffo ‘di testa’ in questa nuova estate italiana…

 

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Matteo Cava
Imolese doc, appassionato di scrittura e di suono in tutte le sue forme. Esploratore di musica elettronica dagli anni '90 ad oggi. Ama scovare tracce nascoste.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.