Domenica 19 Maggio 2019
Video

DJ Aladyn ci porta nel tunnel dell’orrore

Il turntablism è l’arte di manipolare i suoni e creare musica con il giradischi e il mixer. Il turntablist invece è colui che esercita una serie di manipolazioni su vinile, puntine e mixer per produrre suoni.
E quando a fare tutto questo sono le mani dorate di Dj Aladynfigura di spicco del turntablism italiano, il risultato è garantito per qualunque palato musicale. Cosa accade quando oltre all’organo dell’udito, viene coinvolta anche la vista? Accade che le sensazioni avvertite si intensificano, aumenta l’autosuggestione, viene rilasciata la dopamina, che in generale innesca la voglia di ripetere quella esperienza. Piace a tutti, insomma.

 

“Tales From Vinyls” è un mix in vinile da più di 40 minuti, un viaggio attraverso i classici dell’horror che hanno fatto la storia. A farci da guida in questo tunnel dell’orrore è proprio Aladyn – grande appassionato del genere – che ci prende per mano per portarci in un mondo di incubi e mostri. Se Halloween è appena passato, non preoccupatevi: la magia dell’orrore continua tutto l’anno (anche sul sito di Radio Deejay)!
Un’avvertenza: la visione da parte dei bambini è consigliata in presenza di… altri bambini.
Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.