In redazione riceviamo tutti i giorni email da parte dei lettori. Alcune sono complimenti, altre sono richieste di informazioni, in altri casi si tratta di suggerimenti, in altri di critiche. Con diversi mi confronto spesso e vorrei trasformare queste chiacchierate in una grande tavola rotonda, in un incubatore di idee.
Diversi anni fa, a Cesenatico, si svolgeva il Dj Clinic, una due giorni dedicata alla dj culture con seminari, sessioni di ascolto e workshop tematici, in cui professionisti del settore e addetti ai lavori si raccontavano al pubblico. A 8 anni dall’ultima edizione mi piacerebbe riprendere quel format a parti invertite. Ora, a differenza di allora, sarebbe bello se su quel palco vi raccontaste voi.
Noi “operatori” decidiamo troppo spesso su basi statistiche e su case history, siamo cervellotici, pensiamo per gli altri con la convinzione di essere depositari di chissà quale verità. Questa è l’occasione per ribaltare i ruoli, per farvi ascoltare, per dare sfogo alle vostre idee. Come vi comportereste se foste a capo della redazione di un giornale, se foste gli A&R di un’etichetta discografica, i direttori artistici di un club, di un festival o di una radio? Cosa fareste se il risultato dipendesse da voi e dalle vostre scelte? Non ditemi tutto, ma ditemi perché meritereste un posto su quel palco. Brevemente.
Se interessante, approfondiremo il discorso in quell’occasione. Scrivetemi.
Il mio indirizzo email è marcomazzi@djmagitalia.com
Urge un istinto dettato dall’entusiasmo. Il vostro.
Foto: Francesca Pignatelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA
12.07.2018
12.07.2018