• GIOVEDì 29 SETTEMBRE 2022
Esclusiva

La DJ MAG Italia Top List 2021!

La selezione della redazione di DJ Mag Italia: 50 delle migliori tracce di musica dance ed elettronica del 2021 in una playlist esclusiva

Il 2021 è stato un anno unico in tutti i sensi, e se per certi versi non ci auguriamo proprio che venga replicato, possiamo comunque considerarlo, almeno parzialmente, come quello della ripresa delle danze dopo un periodo molto più buio. E sicuramente, ci è servito per riflettere sull’andamento di molte cose nel nostro settore, ripensarlo, cambiarlo, trasformarlo. Possiamo però constatare come la musica non si sia mai fermata e che tanti artisti hanno saputo affrontare questi dodici mesi sfornando produzioni di grande impatto e tracce di altissimo livello.

Le abbiamo selezionate in una playlist dedicata di 50 tracce, che vi invitiamo ad ascoltare per accompagnare le vostre festività e per meglio comprendere cosa ci traghetterà nel vicino 2022.

Potrete trovare alcune tracce già uscite e selezionate nel primo semestre (con l’articolo uscito il 1° luglio scorso)  tra le quali il ritorno dei Chemical Brothers con ‘The Darkness That You Fear’, la meravigliosa ‘Marea’ di Fred again.. feat. The Blessed Madonna, il desiderato ritorno di Cosmo con ‘La Musica Illegale’ e l’inno dei vittoriosi Europei firmato da Martin Garrix con gli Bono e The Edge degli U2. D’altro canto, la varietà di stili, generi e ritmi ci porta a rappresentare tantissime pedine fondamentali dell’elettronica, dove trovano spazio la geniale sperimentazione di Joy Orbison, dei Bicep, di Jack Herer e Djrum, della compianta SOPHIE. Non abbiamo dimenticato le super hit: Meduza, Shouse, Kungs, Tiësto, e nemmeno le tracce strettamente club-oriented, come quelle di DJ Tennis, di Artbat, di Undercatt. C’è spazio anche per qualche pezzo made in Italy che sta comodissimo nei nostri territori. E un outsider che non potevamo dimenticare: il grande Marracash.

E molto altro ancora: scoprite le nostre 50 tracce dell’anno nella DJ MAG Toplist 2021 su Spotify.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.