Foto: Chico De Luigi (archivio NicoNote)
“Tenera è la notte” è un ciclo di incontri – anzi, di dialoghi trasversali, dice il comunicato stampa – sulla club culture, a cui sarà possibile partecipare domenica 5 e lunedì 6 maggio a Rimini, all’interno del MIR (Muisc Inside Rimini) presso la Fiera di Rimini, a cura di NicoNote e Pierfrancesco Pacoda. Tra i relatori anche il nostro Albi Scotti che domenica 5 maggio alle ore 17 interverrà all’interno del talk “Come si comunica oggi il clubbing”, insieme a Lele Sacchi (che durante il panel presenterà il suo libro ‘Club Confidential’) e Damir Ivic.
All’interno della rassegna verrà assegnato il Premio Dino D’Arcangelo, in media partnership con La Repubblica e intitolato allo storico giornalista, che proprio su La Repubblica ha tenuto la rubrica “Tenera è la notte” fino al 2000, anno della sua prematura scomparsa.
Gli incontri di “Tenera è la notte” cercheranno di indagare i molteplici livelli di esperienze della notte nella musica, nel costume, nel mondo del teatro e della performance. Il confronto si alimenterà di tavole rotonde e dibattiti, presentazioni di libri e talk con un taglio innovativo e vitale.
“Come si comunica oggi il clubbing” è previsto per domenica 5 maggio alle ore 17 presso l’Area Conferenze del Padiglione C6.
Durante il MIR si terranno anche incontri e dibattiti sull’innovazione tecnologica, corsi di formazione, copyright e sicurezza, organizzati da Doc Servizi.
Tutte le info sul sito www.musicinsiderimini.it
03.05.2019