Come ogni anno, meglio di ogni anno. La DJ Mag Top 100, la classifica più amata, contestata, discussa, strumentalizzata e promossa nel mondo dei disc jockey, torna puntuale. Se l’attesa è finita e il conto alla rovescia è iniziato sul sito ufficiale di DJ Mag, i social non stanno certo a guardare.
Il sondaggio ha scatenato già la Rete con tutti i suoi protagonisti alla caccia di voti e soddisfazioni. Lo scorso anno oltre 750.000 voti hanno decretato la Top 100 come il sondaggio più dibattuto al mondo e incoronato il dj olandese Hardwell come numero uno del pianeta.
I pronostici a questo punto della stagione si sprecano. Chi parla di un ritorno di David Guetta, Armin Van Buuren o Tiesto ai vertici, chi scommette su Calvin Harris in cima alla graduatoria. Una cosa è certa: si porteranno a casa molti voti quegli artisti che tanto hanno dato e fatto in questi ultimi roventi dodici mesi nel grande club globale della musica dance.
Le votazioni hanno già preso il via ufficialmente grazie a una festa tenutasi presso la discoteca Paradiso di Amsterdam. Tra le novità di quest’anno, la possibilità di votare anche attraverso Google+. Ma sarà possibile esprimere la propria preferenza anche con Facebook. Tuttavia, come sempre, qualsiasi sarà il sistema utilizzato, verrà conteggiato solo un voto a persona.
14.07.2014