Martedì 29 Settembre 2020
News

DJ Mag Top 100 Djs 2020, le votazioni e i live in streaming

Le votazioni per la più celebre classifica del mondo restano aperte fino al 23 settembre. Intanto, il Virtual Festival offre ogni settimana live e dj set online

Anche quest’anno, a ottobre arriverà puntuale la DJ Mag Top 100 Djs. Nonostante la stagione anomala, e il 2020 che ha visto cancellati tutti i grandi appuntamenti festivalieri del pianeta e chiusi i club. Il Covid si è portato via tutto il nostro mondo, perlomeno dal vivo, offline; ma i grandi dj restano, e anche grazie alle tante attività organizzate su web e social, la Top 100 ha comunque senso di esistere. Le votazioni sono aperte, fino al 23 settembre potete votare QUI le vostre scelte. E finora – considerando che c’è ancora un mese per votare – già 612mila persone hanno espresso le proprie preferenze.

Non solo: DJ Mag ha lanciato Virtual Festival, una serie di eventi online che proseguiranno ogni sabato e ogni domenica fino al 20 settembre e saranno trasmessi sui canali YouTube, Facebook e Twitch di DJ Mag. Ogni sabato fari puntati sui dj candidati alla Top 100, mentre la domenica la scena è tutta per la Alternative Top 100. Virtual Festival vede protagonisti i principali nomi della consolle, come David Guetta, Dimitri Vegas & Like Mike, Armin Van Buuren, Don Diablo, Claptone, Carl Cox, Nastia, Kevin Saunderson, Satoshi Tomiie. Inoltre, con il festival è stata lanciata la partnership con Virtual DJ; il software leader nel mondo per il djing, che con oltre 100 milioni di download è l’interfaccia standard per i dj del ventunesimo secolo (ne parlavamo pochi giorni fa in occasione dei nuovi lanci di Denon DJ).

Anche quest’anno la DJ Mag Top 100 DJs sarà legata all’UNICEF, promuovendone la raccolta fondi: con i soldi raccolti lo scorso anno, sono stati vaccinati 815.175 bambini. Quest’anno il focus è anche sui fondi in aiuto alla ricera contro il Covid.

I risultati delle votazioni saranno annunciati sabato 24 ottobre: sono dieci anni esatti da quando la cerimonia della Top 100 si è trasferita da Londra ad Amsterdam; grazie alla partnership con ALDA e negli ultimi anni con l’Amsterdam Music Festival ha sempre celebrato l’incoronazione del numero uno della classifica all’Amsterdam ArenA davanti a 40mila persone. Nei prossimi giorni saranno rivelati i primi dettagli relativi ai festeggiamenti di questo anniversario.

Dunque, anche se siamo orfani dei festival, dei club, e dei momenti meravigliosi che la musica ci offre ogni anno, possiamo consolarci con il Virtual Festival e con la DJ Mag Top 100 Djs. Le votazioni sono aperte fino al 23 settembre.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.