Domenica 28 Novembre 2021
Esclusiva

La DJ MAG Top 100 Clubs quest’anno è un’occasione rivoluzionaria

Non solo le votazioni per i migliori locali del pianeta: un virtual tour e un crowdfunding per far ripartire il mondo dei club

Come da tradizione, arriva la DJ MAG Top 100 Clubs, la classifica di DJ MAG che premia i migliori locali del mondo. Una chart che, analogamente a quella più famosa che riguarda i dj, è diventata il termometro per l’importanza, il prestigio, il peso specifico dei club che ambiscono ad essere dei riferimenti internazionali nel settore. C’è però un elefante dentro la stanza: i club, nell’ultimo anno, sono stati chiusi. Ragione per cui è con un po’ di ritardo sulla consuta tempistica che le votazioni si aprono il 12 maggio, per chiudersi il 14 luglio.

Potete votare il vostro club preferito QUI.

Ma non è l’unico cambiamento portato da un anno assolutamente anomalo. I club sono stati chiusi e lo saranno ancora, in modi diversi, con tempi diversi, in diverse parti del pianeta. Non sappiamo ancora bene quale sarà il calendario e quali saranno le modalità delle riaperture. E allora, DJ MAG ci porta a fare un tour virtuale dei club. Il Virtual Tour sarà disponibile sulle piattaforme web di DJ MAG (Facebook, YouTube, Twitch) e sarà l’espressione più ampia e varia del concetto di clubbing: dai live streaming in club che al momento non sono aperti al pubblico, alla riproposizione di set storici del passato (e ci scenderà una lacrima, ne siamo sicuri!), da un giro in un locale chiuso alla diretta streaming di una serata laddove effettivamente è possibile organizzare una serata vera, con dj e pubblico in presenza.

E non finisce qui: con la DJ MAG Top 100 Clubs 2021, su https://djmag.com/top100clubs sarà possibile effettuare donazioni per un crowdfunding che selezionerà club e progetti di clubbing in tutto il mondo a cui dare una mano dopo l’anno dificilissimo che tutto il settore ha passato e sofferto. Un modo per sostenere ed aiutare in maniera diretta i club, dai clubber e da chi questo mondo lo vive, lo frequenta, lo ama e ci lavora. DJ MAG è da più di trent’anni un’istituzione del mondo della musica elettronica, ed è un ctalizzatore naturale per gli appassionati, dunque il megafono naturale per questo tipo di iniziativa.

La DJ MAG Top 100 Clubs 2021 non è quindi soltanto la classifica dei migliori club del mondo, ma vuole essere un segnale forte, concreto, e viste le iniziative in campo, ha il potere di diventare qualcosa di rivluzionario el mondo dei club, nel modo in cui li vogliamo vivere e nel rapporto che creiamo con loro. Un’occasione da non perdere.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.