• GIOVEDì 29 SETTEMBRE 2022
Esclusiva

DJ MAG Top 100 Djs 2022: si vota!

Torna la più popolare classifica musicale del mondo, che premierà in ottobre i dj più noti

Ci risiamo. Giusto il tempo di annunciare la DJ MAG Top 100 Clubs 2022 ed è già tempo di votare per la più importante classifica del mondo dei club. Torna la DJ MAG Top 100 Djs, ormai una tradizione, anzi un’istituzione nel mondo della musica, tanto da essere spesso citata dalla stampa e dai siti di informazione come metro di paragone per fama e popolarità dei dj più noti del pianeta.

La DJ MAG Top 100 Djs sancisce infatti quelli che sono i dj più popolari del mondo, attravero una votazione online che è aperta a tutti su scala planetaria. Le votazioni sono aperte dal 6 luglio 2022 fino alla mezzanotte del 14 settembre 2022, e si può votare QUI.

La classifica sta per arrivare ai suoi 30 anni di vita, la prima edizione fu infatti nel 1993, ed era frutto di una votazione interna della redazione di DJ MAG (UK); dal ’97 divenne poi un voto popolare e nel 2021 i voti sono stati 1,3 milioni. Una cifra che ne fa la classifica con il maggior numero di votanti al mondo. Il meccanismo è semplice: si possono votare 5 dj, esprimendo le proprie preferenze. L’accesso alle votazioni può avvenire attraverso il classico login, e anche tramite account Google, Facebook, e da quest’anno con Apple ID. Esiste poi un sito dedicato per chi vota dalla Cina: djmagvote.cn.

Come ogni anno, la Top 100 è sinonimo di beneficienza grazie alla partnership con UNICEF, l’agenzia internazionale che si occupa di proteggere e fornire aiuti umanitari alle persone colpite da guerre e povertà, con particoalre attenzione verso i bambini. Virtual DJ, il software per dj più utilizzato sul mercato, è poi partner della chart, come già avvenuto nelle ultime edizioni.

Una novità importante è lo sconto che ogni votante può ottenere sull’acquisto dei DJCoin, la criptovaluta lanciata da DJ MAG che acquisisce valore con il numero di acquisti: più DJCoin sono comprati, più il valore della valuta sale. Il costo di un DJCoin al momento del lancio è di 1 sterlina, 0.50 per chi vota la Top 100 Djs.

Dunque, si aprano le danze! Il 2021 ha visto trionfare la superstar David Guetta, re indiscusso della consolle capace di essere credibile con i suoi progetti più strettamente da club, come Jack Back e Future Rave, così come nelle sue uscite pop. La DJ MAG Alternative Top 100 Djs powered by Beatport, dedicata ai suoni techno e house, ha avuto in Charlotte de Witte la sua regina. Saranno ancora loro le prsonalità da battere? Chi sarà incoronato numero 1? Lo scoproreimo come sempre in aututnno. Intanto, fino al 14 settembre, potete votare i vostri dj preferiti qui: vote.djmag.com.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.