• LUNEDì 22 LUGLIO 2024
News

Sono aperte le votazioni per la DJ Mag Top 100 DJs 2024

I 100 migliori dj del mondo a sostegno di UNICEF: le votazioni resteranno aperte fino alle 23:59 del prossimo 11 settembre

Sono ora aperte le votazioni per la DJ MAG Top 100 DJs, a sostegno dell’Unicef. Potete esprimere il vostro voto prima della chiusura del sondaggio, fissato per il prossimo 11 settembre 2024, su top100djsvote.djmag.com.

L’anno scorso è stato festeggiato il 30° anniversario della Top 100 DJs, classifica nata nel 1993 come ranking dei 100 dj più noti al mondo e curata dalla redazione DJ Mag per celebrare la centesima edizione della rivista. Da allora, la Top 100 è cresciuta fino a diventare il più grande sondaggio musicale votato pubblicamente al mondo e un’importante istantanea globale degli artisti di musica dance elettronica più famosi al mondo.

Senza nomination o criteri di ammissione, la Top 100 dei dj è un sondaggio completamente aperto a tutti. Agli elettori viene semplicemente chiesto di scegliere i loro cinque migliori dj. Possono includere un dj con cinque follower o un dj con cinque milioni di follower.

 

Nel 2023, David Guetta è tornato al primo posto per la quarta volta, più di un decennio dopo essere stato incoronato per la prima volta dj numero 1 al mondo nel 2011. “È incredibile! È meraviglioso!”, ha esclamato il francese durante la premiazione. “È fantastico perché ho la sensazione che ogni volta che sono in cima alla Top 100, è per un motivo diverso”. Il suo grande amico e allievo Martin Garrix è stato in testa al sondaggio l’anno precedente. Con quattro vittorie a testa, la coppia è ora seconda solo alla leggenda olandese della trance Armin van Buuren, con i suoi cinque piazzamenti alla numero uno.

In linea con il periodo di votazione, DJ Mag organizza un’estrazione a premi a sostegno dell’Unicef. Il vincitore riceverà un viaggio tutto compreso per incontrare il dj numero 1 al mondo nel backstage mentre riceve il premio, una replica firmata del trofeo e un set-up da dj completamente wireless AlphaTheta del valore di oltre £ 2.200 (inclusi OMNI-DUO e WAVE-EIGHT). Tutto il ricavato sostiene l’Unicef. Potete partecipare all’estrazione dei premi clicca qui.

Mentre la maggior parte degli elettori può dire la propria sul sito di voto globale, gli appassionati di musica dance in Cina possono utilizzare la piattaforma di voto ufficiale cinese: djmagvote.cn. Sempre in Cina, DJ Mag ha rinnovato la partnership con NetEase Cloud Music, piattaforma che si è affermata come attore chiave nella crescita della musica dance elettronica in Cina. In qualità di partner esclusivo dei risultati della DJ MAG Top 100 DJs, NetEase Cloud Music fornisce una piattaforma in cui i fan e gli artisti mainstream possono connettersi e condividere la loro passione per il genere.

Sono attualmente in corso i piani per la trasmissione della Top 100 DJs Awards Show del 2024, che annuncerà i risultati completi del sondaggio a fine ottobre. Molto presto potremo conoscere altri dettagli e tante sorprese.

Vota ora su top100djsvote.djmag.com.

 

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo