Sono aperte le votazioni per la classifica più famosa del mondo, la più prestigiosa, la più votata: arriva la DJ MAG Top 100 Djs 2025 e sono aperte le urne (virtuali). Fino alle 23.59 del 10 settembre potete votare i vostri e le vostre dj preferit* qui https://top100djsvote.djmag.com/.
Giunta alle 32esima edizione, la DJ MAG Top 100 Djs è diventata nel tempo un fenomeno di costume, travalicando abbondantemente gli steccati del mondo del clubbing per diventare sinonimo della popolarità di un dj nella cultura pop. Nata nel 1993, la classifica è ad oggi la più ampia al mondo a votazione popolare, dove cioè non intervengono giurie, esperti di settore o criteri di ingresso. Votano i lettori e le lettrici di DJ MAG da tutto il mondo, e chi ottiene più voti, è in cima alla lista. Questo rende avvincente e a volte inatteso il ranking, sia perché ormai comprende fenomeni da tutto il pianeta, sia perché rispecchia una globalità che spesso sfugge anche a noi insider: un artista può essere in fase calante in un continente ma molto popolare in un altro, dove magari il bacino di voti è maggiore.
Insomma, ogni anno la Top 100 suscita curiosità, clamore e discussioni, e questo perchè è ancora, tutt’oggi, la classifica del mondo dance più attesa e realistica. Non a caso tutte le imitazioni si sono nel tempo schiantate, perdendo identità o credibilità.
Nel 2024 Martin Garrix ha ritrovato la vetta della Top 100 Djs, eguagliando il record di cinque vittore del leggendario Armin Van Buuren. Chi si prenderà la corona quest’anno?
I risultati della classifica arriveranno come ogni anno in autunno. La novità del 2025 è la parternship con Bridges for Music, una onlus che aiuta i giovani talenti musicali in difficoltà economiche e sociali, una piattaforma nata per livellare le distanze sociali e permettere un’educazione musicale nelle scuole e nelle aree in cui questa è carente.
Le votazioni sono aperte fino al 10 settembre, potete votare fino a cinque nomi su https://top100djsvote.djmag.com/
03.07.2025