Sabato 23 Ottobre 2021
Esclusiva

Sono aperte le votazioni per la DJ MAG Top 100 Djs 2021!

Anche quest'anno le votazioni saranno accompagnate dai live show dei Virtual Festival, e come di consueto la più popolare classifica del mondo aiuterà l'UNICEF

Le urne sono aperte! Chi sarà il dj numero 1 al mondo nel 2021? Riuscirà David Guetta a mantenere il suo titolo? Quali saranno i trend che domineranno la classifica? Lo scopriremo come sempre in ottobre, durante la cerimonia di premiazione. E come sempre, sarete proprio voi a poter decidere chi saranno i dj più acclamati, votando sul sito https://vote.djmag.com/. Potete farlo fino al 21 settembre.

Anche quest’anno, ad accompagnare i mesi delle votazioni ci sarà il Top 100 DJs Virtual Festival, una serie di showcase online di alcuni tra i migliori dj del pianeta. Un format lanciato lo scorso anno, in risposta alla mancanza di eventi dal vivo causata dalla pandemia. Gli show del 2020 sono stati visti più di 10 milioni di volte, raccogliendo al contempo donazioni in favore di UNICEF.
Quest’anno, i set andranno in onda ogni sabato e domenica, a partire dal 24 luglio e fino al 19 settembre, trasmessi sui canali YouTube, Facebook e Twitch di DJ MAG. Gli show del sabato saranno dedicati ai dj della Top 100, mentre quelli della domenica alle star della Alternative Top 100. E a proposito di Alternative Top 100 DJs, il meccanismo di voto di questa speciale classifica è il medesimo dell’anno scorso, in cui i voti si incrociano con dati relativi ai generi e a quelli forniti da Beatport, partner della chart. tra cui quelli relativi ai generipiù venduti, come house, techno, drum ‘n’ bass e altri di solito poco conisderati nella classifica madre. 

Giunta al quinto anno, la partnership tra la Top 100 DJs e UNICEF ha raccolto più di 93mila euro, necesari per vaccinare e proteggere oltre un milione di bambini in tutto il mondo da malattie mortali. Gli spettatori del Top 100 DJs Virtual Festival saranno invitati a donare, ovviamente secondo le proprie disponibilità economiche, durante le dirette, o ad entrare nel concorso benfico in collaborazione con Crowdfunder, che premierà un fortunato vincitore e i suoi amici con un viaggio ad Amsterdam per incontrare il vincitore della DJ MAG Top 100 Djs 2021 nel backstage, subito dopo la premiazione.

Un’altra patership che ha dato ottimi frutti ed è quindi confermata è quella tra la DJ MAG Top 100 Djs e Virtual DJ, il software per dj più utilizato sul mercato, con oltre 100 milioni di download, e una serie di feature e innovazioni tecniche che hanno dato forma al digital djing negli ultimi vent’anni.

Nel 2020, più di 1 milione e 200mila voti sono arrivati da 232 Paesi, tra cui 50 voti dalla Groenlandia, 52 da San Marino, 924 dalla Siria, e un voto da Città del Vaticano! Le votazioni sono aperte, fino al 21 settembre potete scegleire 5 dj, che siano i più famosi del mondo o il vostro dj preferito che conoscete solo in pochi. Che cosa aspettate? Votate subito, questo è il link  https://vote.djmag.com/.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.