Mercoledì 20 Marzo 2019
Audio

Il nuovo singolo di DJ Snake suona ‘In A Different Way’

DJ Snake pubblica 'A Different Way', il suo nuovo singolo presentato sull'Arco di Trionfo. Tra gli autori figura anche Ed Sheeran!

All’inizio di settembre DJ Snake ha fatto la storia della musica elettronica (e della Francia) suonando sul tetto dell’Arco di Trionfo di Parigi. Un onore che neanche monumenti nazionali come David Guetta o  Daft Punk hanno avuto, fin’ora. L’occasione, formalmente “un omaggio alla città di Parigi per ciò che la città stessa ha dato a DJ Snake in tutti questi anni”, è stata impreziosita dalla premiére mondiale del nuovo singolo della superstar francese.

‘A Different Way’, pubblicato a sorpresa un giorno prima della release date ufficiale, vede il featuring di Lauv e assume ulteriore spessore quando si scopre che tra gli autori figura anche un certo Ed Sheeran. Il singolo – il primo dopo l’album ‘Encore’ –  incarna in maniera molto intelligente tutti gli elementi che possono aiutare a raggiungere un pubblico più vasto possibile:  oltre un mood molto più pop e soft rispetto agli inni trap a cui cui ha abitato e alla tipica durata “da streaming”, Snake gioca con un groove che richiama il trend raggaeton senza però scimmiottarlo e lavora per sottrazione mettendo in primissimo piano il vocal.

Il risultato è una traccia veramente piacevole che, molto probabilmente, assalterà tutte le radio e le piattaforme di streaming accompagnandoci fino a inverno inoltrato. Un’altro esempio, questo, che dimostra la tendenza generalizzata tra i top producer a privilegiare un format d’ascolto più che da dancefloor. Ascolta ‘A Different Way’ e rivivi il momento in cui DJ Snake ha presentato la traccia dal tetto dell’Arco di Trionfo qui sotto!

Foto di copertina: Miko Goncalves

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.