• MARTEDì 18 GENNAIO 2022
Festival

Nameless Music Festival annuncia DJ Snake per il 2022. Sarà la volta buona?

Un nome fortemente simbolico che vuole dimostrare tutta la forza e la caparbietà della squadra di questo festival

La domanda è d’obbligo visti i precedenti, ma ovviamente tutti speriamo che nel 2022 le cose torneranno al loro posto. Ovvero, che i festival e le serate possano svolgersi a pieno regime, con capienze regolari e senza le restrizioni con cui abbiamo dovuto fare i conti in questi ultimi due anni. Insomma, speriamo che sia davvero la volta buona.

Nameless Music Festival ha annunciato, ancora una volta, DJ Snake tra gli ospiti dell’edizione 2022. Per chi segue le vicende di NMF, il francese è una specie di chimera, di meme: per anni inseguito, una volta finalmente raggiunto è arrivata la pandemia a metterci la coda. Poi, le cose sono andate come sappiamo: Nameless è stato – onore che gli va riconosciuto – tra i grandi eventi più attenti e virtuosi nel panorama italiano; più volte il team del festival ha tentato di adattare capienza e dinamiche alla situazione mutevole e difficoltosa data dalle contingenze sanitarie e burocratiche. Rinvii, cambiamenti, trasformazioni degli spazi. Nulla da fare: alla fine le edizioni 2020 e 2021 sono saltate, com’era inevitabile. Piccoli format e intrattenimento social hanno in qualche modo tamponato le ferite, ma certo erano un palliativo. Ora, si guarda al futuro.

Il 2022 dovrebbe ragionevolmente essere l’anno della ripresa a tutti gli effetti e del riscatto del nostro settore. Soprattutto a partire dalla primavera, e per l’estate, è previsto un ritorno a numeri e condizioni di svolgimento regolari. Tanto che i big si stanno già muovendo. E NMF non fa certo eccezione. Così, il primo annuncio è quello di DJ Snake, un nome dal significato fortemente simbolico per Nameless e che vuole dimostrare tutta la forza e la caparbietà della squadra di questo festival, che dopo aver imposto la provincia di Lecco come the place to be, per quattro giorni ogni anno, per tutti gli appassionati di musica da ballare, non vuole certo farsi piegare da un brutto virus che ci ha presi certamente in contropiede, ma che vogliamo e possiamo sconfiggere. Ci si vede il 2, 3, 4 e 5 giugno 2022 ad Annone Brianza, Lecco.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.