Venerdì 23 Agosto 2019
Clubbing

Django Django rigorosamente in vinile

Django Django, dopo il gustoso debutto di tre anni fa, dal titolo omonimo, sono in procinto di pubblicare il secondo disco. Uscirà infatti il 4 maggio “Born under Saturn”, sempre su Because Music. Mi piace il sound di questi scozzesi, capaci di imbastardire il loro rock ruvido e allo stesso tempo un po’ edulcorato con gli innesti elettronici orientati al dancefloor.
Nei Django Django ritrovo il DNA di tutte le grandi avventure che nell’ultimo ventennio hanno attraversato questi territori di confine tra due mondi un tempo distanti e inconciliabili tra loro: il rock, le chitarre, gli strumenti da una parte; il dj, i beat sintetici, la produzione fatta “a macchina”, o con il computer, dall’altra. Dai Chemical Brothers ai Justice, passando per LCD Soundsystem, !!!, Soulwax, UNKLE (e sto citando davvero pochissimi nomi di una galassia vasta e spesso interessantissima), l’ibridazione ha generato nuove forme di vita, credibili su entrambi i fronti.
Il singolo con cui Dave McLean, Vince Neff, Jimmy Dixon e Tommy Grace si riaffacciano sulla scena, “First light”, ne è esempio perfetto.

In attesa di scoprire tutto il nuovo album (di cui avremo occasione di parlare diffusamente su DJ Mag nei prossimi mesi, non perdetelo), se siete a Milano domani sera non dovete perdervi il dj set di Dave, produttore e batterista della band, a Le Cannibale (al Tunnel), suonato rigorosamente soltanto in vinile. Una scelta che evidenzia il legame dei Django Django con il mondo del club, appunto, e che accontenterà i maniaci feticisti del supporto analogico per eccellenza.

Django Django
Le Cannibale c/o Tunnel Milano
via Sammartini, 30
ore 23
https://www.facebook.com/lecannibale

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.