Domenica 13 Giugno 2021
News

Marshmello suonerà alla finale di Champions League

Il popolare dj e produttore americano protagonista per l’Uefa allo stadio e online con un video creativo che mette insieme i fan del calcio con quelli della dance e che scomoda Messi, Pogba e Sancho

La UEFA ha rivelato il nome di colui che sarà protagonista della cerimonia di apertura della finale di Champions League di quest’anno. Si tratta di Marshmello, pluripremiato dj e produttore che presenterà uno spettacolo unico nel suo genere sabato 29 maggio prossimo, prima di uno degli eventi sportivi live più seguiti al mondo. La finale di UEFA Champions League vedrà l’artista statunitense esibirsi in uno spettacolo virtuale di sei minuti con l’utilizzo della più recente tecnologia immersiva.

“Questo è stato davvero un anno incredibile. Non vedo l’ora di offrire ai miei fan più legati allo sport della musica e del puro intrattenimento, sarà uno spettacolo davvero incredibile. Quello che offrirò al mondo sarà una prestazione di cui tutti potranno godere anche online, ha detto Christopher Comstock, conosciuto ai più come Marshmello, l’artista con il secchiello in testa ormai in auge da anni grazie alle sue gig durante i maggiori festival EDM.

 

 

Per annunciare la sua esibizione, Marshmello appare in un video creativo in cui prende in considerazione varie opzioni per il suo stesso spettacolo. I suggerimenti provengono da alcuni volti familiari, tra cui il più grande campione di tutti i tempi Leo Messi, il campione del mondo Paul Pogba e l’asso del Borussia Dortmund Jadon Sancho, fino ad arrivare ai membri del gruppo musicale globale Now United. Nella scena finale, Marshmello appare accanto all’iconico trofeo della UEFA Champions League anticipando così ai fan di tutto il mondo l’epico spettacolo.

 

 

La finale di UEFA Champions League è uno degli eventi sportivi annuali più attesi al mondo e la partita di quest’anno andrà in onda in oltre 200 paesi. La cerimonia di apertura è ideata dal dj e produttore certificato platino, noto per i grandi successi ‘Happier’, ‘Silence’ e ‘Friends’, e Pepsi, e verrà trasmessa pochi minuti prima che inizi la più importante partita dei club di calcio europei.

È davvero un momento proficuo per gli artisti del mondo della musica elettronica che frequentano l’industria legata al mondo del calcio, soprattutto dopo la pubblicazione del singolo realizzato ad hoc per l’inno di Uefa Euro 2020 da Martin Garrix, Bono e The Edge, e la collaborazione tra Carl Cox e DAZN.

 

Marshmello e i Jonas Brothers tornano inoltre con una nuova canzone, ‘Leave Before You Love Me’. La band candidata ai Grammy chiuderà tra l’altro i prossimi Billboard Music Awards 2021, in cui Nick Jonas sarà tra i conduttori, con una performance speciale dove presenteranno live il nuovo singolo. Il dj americano ha anche pubblicato il suo primo progetto NFT, ‘Welcome to the Melloverse!’, il primo che lega musica ed esperienze esclusive.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.