Domenica 24 Ottobre 2021
Recensioni

Don Diablo: un nuovo album e la capsule collection per Star Wars

Il dj e producer olandese scatenato su mille fronti, tra il suo nuovo album e la sua seconda capsule collection dedicata a Guerre Stellari

L’olandese Don Pepijn Schipper, meglio noto come Don Diablo, si conferma sempre più uno dei dj e producer più attivi e versatili dell’attuale scenario elettronico. Nelle scorse settimane si è dedicato con profitto agli NFT, i Not Fungible Token, con il primo dj set in assoluto su questa piattaforma e con l’opera olografica GΞNΞSIS. Venerdì 10 settembre 2021 è uscito con la sua label HEXAGON il nuovo album ‘FORΞVΞR’, 21 tracce alle quali hanno collaborato Emeli Sandé, Galantis, Gucci Mane, Zak Abel, Andy Grammer e Ty Dolla $ign, con tanto di copertina dell’album realizzata nientemeno da Terry Pastor, celeberrimo per le cover dell’album ‘Hunky Dory’ (1971) e The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders from Mars’ (1972) di David Bowie.

 

A tutto ciò Don Diablo ha ben pensato di aggiungere la sua seconda capsule collection Star Wars™ | Hexagon: 100 completi pantaloni + giubbotto contenuti in una scatola customizzata in edizione limitata, in vendita presso la piattaforma StockX al prezzo di 280 euro circa (327 dollari); la collection mette a disposizione anche un codice QR che dà l’accesso ad una serie di contenuti extra. Tanto attivismo da parte di Don Diablo merita un deciso apprezzamento, anche e soprattutto perché gran parte dei proventi di queste iniziative extra-musicali vengono devolute alla Hexagon Foundation, il suo ente benefico.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.