Expo Gate è un doppio padiglione, suggestivo e un po’ inquietante, posto nel pieno centro di Milano, in largo Cairoli, di fronte al Castello Sforzesco. Suggestivo perchè l’inserimento di un’architettura così distante dal paesaggio urbano circostante porta un tocco di contemporaneità in quella zona di Milano; inquietante perchè, proprio per questa sua anomalia, sembra un avamposto alieno da film di fantascienza. In ogni caso, i padiglionidi Expo Gate sono forieri di eventi e situazioni interessanti, e in questo contesto si inserisce Beat Box, la “residenza” che Big Fish e la squadra della sua label Doner Music cureranno per buona parte del mese di settembre (dal primo del mese fino al 21). In realtà, definire Doner come “label” sta diventando riduttivo: Fish e i suoi si occupano di produzioni, gestiscono i propri artisti anche a livello di serate, e gestiscono eventi sempre interessanti, facendo quadrato e coinvolgendo ospiti e amici.
Tutto questo è espresso molto bene negli appuntamenti di Beatbox: dj set (Aquadrop, Anubi, Nobel & Elisa Bee, Fuuku), ospiti del mondo rap (Ensi, Don Joe, Clementino, Rocco Hunt), tutorial e panel tecnici con Big Fish e i ragazzi del suo studio, e soprattutto Beat Box Radio, una stazione radio creata ad hoc per i giorni in cui Doner sarà in Expo Gate. Inoltre, la radio ospiterà, ogni lunedì e giovedì, le dirette di Casa Bertallot.
Tutte le informazioni su Beat Box, e il calendario completo degli appuntamenti e degli ospiti, li trovate sul sito di Doner Music.
Noi di DJ Mag bazzicheremo sicuramente da quelle parti, nelle prosisme settimane.
04.09.2014