• GIOVEDì 28 SETTEMBRE 2023
News

Drake e 21 Savage hanno campionato One More Time dei Daft Punk

L'iconico brano dei Daft Punk è stato campionato da Drake e 21 Savage per il loro disco 'Her Loss'
 
La grande uscita di questa settimana nella scena urban/rap è stata senza dubbio la release del joint album di Drake e 21 Savage, ‘Her Loss’. Un disco tanto inaspettato quanto poi atteso dal momento in cui è stato dato l’annuncio, e questo perché si tratta di due artisti giganti ma molti diversi tra di loro.
Drake è, semplicemente, la più grande pop star del mondo, mentre 21 Savage è un figlio della trap, del rap ridotto all’osso e della generazione blunt e Sprite, il suo disco più iconico è forse IL disco trap per eccellenza ‘Savage Mode’. Per questo il loro connubio artistico è un incontro molto particolare, che in molti stavano aspettando al varco per capire se fosse un’operazione riuscita o meno.
Per il momento è ancora presto per capire se ‘Her Loss’ nella sua totalità rimarrà nel tempo, però si può già azzardare che ‘Circo Loco’, la traccia più chiacchierata dell’album, resterà. E questo per un motivo molto semplice, perchè campiona ‘One More Time’ dei Daft Punk.
 
 
Che Drake abbia una passione per la musica elettronica non è mistero, d’altra parte ‘Honestly Nevermind’ (l’ultimo suo album) era un tentativo per inserirsi in un discorso che unisse produzioni tech house con il rap – tentativo solo a tratti riuscito – ma nessuno si aspettava che campionasse i Daft Punk. In ogni caso, che sia stata una scelta artistica o solo un modo per far parlare di sé, poco importa, perchè ‘Circo Loco’ è già rimbalzata ovunque tra gli appassionati del genere e non, vuoi anche per il dissing a Megan The Stallion – accusata di aver mentito sulla sparatoria con Tory Lanez.
 
Al di là dei gossip e dei campionamenti, ‘Her Loss’ di Drake e 21 Savage è sicuramente uno di quei lavori che va ascoltato, perchè è il classico disco che non si può ignorare, troppo grossi gli artisti coinvolti, troppa la curiosità sulla riuscita o meno del lavoro. E quindi anche noi ve lo consigliamo, perchè due così, una chance se la meritano a prescindere.
 
 
Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.