Mercoledì 23 Gennaio 2019
Fashion

Dress like… Bob Sinclar (part I)

Bob Sinclar è un produttore discografico francese e uno dei migliori disk jockey del mondo. Il suo nome è uno pseudonimo che deriva dal personaggio di Bob Saint Clair, protagonista del film “Come si distrugge la reputazione del più grande agente segreto del mondo”, interpretato dall’attore francese Jean-Paul Belmondo. Inizia la carriera musicale nel 1987 e tre anni dopo fonda la Yellow Productions, casa discografica che inizialmente si occupava di musica soul, jazz e hip-hop e solo successivamente ha dirottato gli interessi verso i generi dance e house.

Nei primi anni duemila Bob Sinclair si dimostra un disk jockey molto prolifico, pubblicando tre album in studio dal 1998 al 2003 ma, il vero successo arriva solo nel 2005 con la canzone ‘Love Generation’. Grazie a questa hit ottiene una grande fama mondiale a livello commerciale e l’anno dopo riceve il prestigioso World Music Award come miglior DJ del mondo. 

Nel 2011 collabora attivamente con Raffaella Carrà, prima nel remix del brano ‘A far l’amore comincia tu’, e poi commentando per l’Italia la 56esima edizione dell’Eurovision Song Contest. Questo legame lavorativo si rinnoverà nel 2015, con l’uscita del singolo ‘Forte’. Fino a oggi ha pubblicato otto album, di cui sette in studio e un live e, nel 2010, una raccolta di tutti i suoi singoli più famosi. Nella sua lunga carriera ha anche fatto da modello per il marchio Yamamay, è un grande appassionato di tennis ed è impegnato nel sociale, collaborando soprattutto con l’Unicef. Pochi giorni fa è uscito il suo muovo singolo: ‘I Believe’, sarà il tormentone di questa caldissima estate?

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ghya
Nata e cresciuta a Milano. Laureata in communication design con una specializzazione in video design. Da una decina d’anni nel campo dell’editoria; da semplice collaboratrice in una rivista ad art director della stessa, fino alla decisione di camminare da sola e fondare una mia propria rivista, Out Of The Box. Giornalista (iscritta all’albo) e fotografa. La mia passione per la grafica e il design mi portano a un’incessante ricerca stilistica, con numerose influenze esterofile, un desiderio quasi naturale alla scoperta di nuovi input.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.