Venerdì 15 Novembre 2019
Fashion

Dress like… Don Diablo (part I)

“Creo musica. Suono musica. Mi piacciono i dolci e amo mia mamma.” Così è come si descrive, in breve, Don Pepijn Schipper, alias Don Diablo. L’olandese è un produttore discografico e compone brani per film, spot pubblicitari e per altri cantanti. È proprietario di ben due case discografiche, è segue l’associazione Dance4Life, che va a scoprire nuovi talenti musicali. Forte eh? Beh, ha iniziato a soli 15 anni firmando un contratto con la Sony Music: bomba! Come lui, anche suo fratello produce musica per film e videogiochi: Don spiega che, proprio per questo, gli piace travestirsi durante i suoi set. Il momento di svolta, per lui, è arrivato tre anni fa quando, la morte del padre, lo ha spronato a iniziare a produrre ‘Starlight’, la traccia-svolta della sua vita.

A sentire lui, le sue maggiori influenze sono: “mio papà, Prince, Aphex Twin, Phoenix, The Gorillaz, Captain Beefheart, Paul Elstak, Daft Punk, David Bowie, Larry Flynt, Michel Gondry, Ron Brandsteder, Rick Rubin, Ron Jeremy, Andy Warhol, Spike Jonze e Ari Gold & The Muppets”. Un po’ tantine eh? Eppure il suo successo non è quello di una meteora. C’è chi lo definisce un “futurista”… Una cosa è sicura: da mesi sta dominando la scena mondiale dell’EDM con la sua musica dallo stile Future House grazie a grandissimi pezzi e collaborazioni stratosferiche come quella con Tiesto in ‘Chemicals (feat. Thomas Troelsen)’; pensate che quest’ultima canzone è rimasta chiusa nel cassetto di Don per 5 anni. È ben difficile non accettare il fatto che sia un futurista! Andiamo a vedere come si veste l’uomo del domani!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ghya
Nata e cresciuta a Milano. Laureata in communication design con una specializzazione in video design. Da una decina d’anni nel campo dell’editoria; da semplice collaboratrice in una rivista ad art director della stessa, fino alla decisione di camminare da sola e fondare una mia propria rivista, Out Of The Box. Giornalista (iscritta all’albo) e fotografa. La mia passione per la grafica e il design mi portano a un’incessante ricerca stilistica, con numerose influenze esterofile, un desiderio quasi naturale alla scoperta di nuovi input.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.