Domenica 18 Novembre 2018
Fashion

Dress like… Salvatore Ganacci (part I)

Il balcanico-svedese Salvatore Ganacci (sì, il nome italiano è tutta una finzione) ha passato un’ora sul palco del Tomorrowland a twerkare invece che fare il suo DJ set. Lo abbiamo visto fare le flessioni, abbassare la musica a caso per gridare cose nel microfono, twerkare e far fare le coreografie al pubblico, proprio come il miglior animatore di villaggio vacanze. Haters e Lovers si scontrano: Ganacci è l’ennesimo buffone o la rivelazione del momento? Intanto Ganacci, in mezzo a mille altri dj-fotocopia, è riuscito a farsi notare, andando al di là del compitino, della messa cantata. Cosa che di suo è già un merito, nonostante i metodi non troppo “ortodossi”. A prima vista Salvatore Ganacci sembra più uno che passa le sue giornate diviso tra la palestra e instagram, conoscendolo meglio però iniziano i dubbi amletici: è un genio? Il miglior performer di questi giorni? È un saltimbanco? È il risultato dell’evoluzione del Djing? Di una cosa sono sicura: o lo si ama o lo si odia, nessuna via di mezzo…

Cosa dire del suo stile? Nulla a che vedere con le icone super fashion come Calvin Harris, Guetta o Bob Sinclar, loro sono su un altro pianeta. Lo stile di Ganacci è più sportivo, più terra terra, a tratti anche un po’ trash. Da imitare o da evitare?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
01.11.2019

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ghya
Nata e cresciuta a Milano. Laureata in communication design con una specializzazione in video design. Da una decina d’anni nel campo dell’editoria; da semplice collaboratrice in una rivista ad art director della stessa, fino alla decisione di camminare da sola e fondare una mia propria rivista, Out Of The Box. Giornalista (iscritta all’albo) e fotografa. La mia passione per la grafica e il design mi portano a un’incessante ricerca stilistica, con numerose influenze esterofile, un desiderio quasi naturale alla scoperta di nuovi input.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.