Venerdì 18 Ottobre 2019
Fashion

Dress like… Soul Clap (part I)

Elyte e Cnyce a Boston incontrano il grandissimo DJ Caril Mitro, personaggio che gli mostra le mille sfaccettature della house music, facendogli conoscere il sound della dance americana e appassionandoli al “digging”, la ricerca mondiale del vinile migliore. Da lui non imparano solo le basi del Djing ma anche del mix, della programmazione e dei live. Nel 2012 debuttando con l’LP “EFUNK: The Album”; non soddisfatti e desiderosi di dilagare nel mondo, i Soul Clap lanciano la Soul Clap Records: quartier generale della musica funk e talent scout bostoniano. Questa etichetta forma la trinità conosciuta come Crew Love: Wolf + Lamb e Double Standard Records. I due tegono lezioni universitarie, workshop e conferenze, oltre a inserire classici dimenticati nei loro epici DJ set, per tenere sempre più viva che mai la loro amata musica. Hanno realizzato remix di artisti del calibro di Little Dragon, Robert Owens, Metronomy, Laid Back, DJ Harvey e molti altri, tenendo sempre, però, le loro radici saldamente piantate a Boston. I Soul Clap hanno girato tutto il mondo suonando in luoghi come The Electric Pickle, Bar25, The Marcy Hotel e Fabric, oltre a festival come il Sonar & l’A.D.E. Sono un duo iperattivo, vitale, sprizzano allegria da tutti i pori e da tutte le consolle; il loro stile musicale rispecchia esattamente il loro stile “fashionista”: colorato, super allegro, a tratti hippie e un po’ da surfisti californiani fatti di LSD.

Volete sentirli, vederli, goderveli in tutto e per tutto? Vi aspettano al Wall di Milano sabato 21 maggio. Io ci andrei…

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ghya
Nata e cresciuta a Milano. Laureata in communication design con una specializzazione in video design. Da una decina d’anni nel campo dell’editoria; da semplice collaboratrice in una rivista ad art director della stessa, fino alla decisione di camminare da sola e fondare una mia propria rivista, Out Of The Box. Giornalista (iscritta all’albo) e fotografa. La mia passione per la grafica e il design mi portano a un’incessante ricerca stilistica, con numerose influenze esterofile, un desiderio quasi naturale alla scoperta di nuovi input.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.