• GIOVEDì 05 DICEMBRE 2024
News

È morto Jackmaster

L'artista è morto a Ibiza per una ferita alla testa, lo comunica la famiglia via social

Foto: Instagram @jackmaster

La notizia arriva da un post sulle pagine social dell’artista, comunicata dalla famiglia e dall’entourage. Jack Revill, in arte Jackmaster, è mancato la mattina del 12 ottobre a Ibiza, “in seguito a complicazioni dovute a una ferita alla testa” (così leggiamo nel post).

Jackmaster, classe 1986, era uno dei dj più brillanti e talentuosi in circolazione. Un talento puro, bravissimo nel mix e fantastico nella selezione; dotato di una cultura musicale enorme, era uno di quei dj stimato e amatissimo dal pubblico quanto dai colleghi. Quello che viene definito “the dj’s dj”.

Dopo un avvio che l’ha visto rapidamente conquistarsi un nome e una fama per le sue capacità, e una conseguente ascesa nel panorama internazionale, la sua carriera aveva subìto una battuta d’arresto a causa di uno scandalo (poi ampiamente rientrato) per comportamenti molesti durante un festival inglese, in un momento dove la sua condotta piuttosto “alta” era diventata ben nota nell’ambiente.

Con umiltà si era rimesso sui binari giusti, fermandosi per qualche tempo e tornando più in fomra che mai, quest volta anche come producer. Apice dei suoi brani ‘The Attention Deficit Track’ insieme a Skream, inno di Ibiza di un paio di stagioni fa e di recente scelto da Apple per la campagna del nuovo iPhone 16.

Jackmaster era un grande dj, una personalità frizzante, un carattere esplosivo, un favoloso amante e conoscitore della musica. La sua scomparsa è una grande perdita per tutta la musica.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Albi Scotti
Head of content @ DJ MAG Italia