Mercoledì 25 Novembre 2020
News

Earth Night, Pacha e Peggy Gou: gli streaming del week-end

Cresce di settimana l’offerta mondiale di set in diretta, da Ibiza a Seul. Il clou domenica, con 100 dj collegati da 50 città diverse

Sarà un’estate senza festival e senza tutto quanto comporti assembramento? Difficile pensare il contrario, con gli eventi pubblici vietati in Francia sino a fine luglio e nei Paesi Bassi sino a fine agosto; per annunci di questo tenore nelle altre nazioni è soltanto questione di tempo. Inutile impazzire, meglio mettersi il cuore in pace e dedicarsi – per ora – a festival e dj set in streaming, la cui offerta cresce in maniera esponenziale di settimana in settimana.

In Italia questo e il prossimo sono i fine settimana di UDJ 4 Italy, con relativa raccolta fondi a favore della Protezione Civile. Dalle 18 alle 3 di notte di venerdì 24 e sabato 25 aprile (oggi e domani) in console Benny Benassi, Christian Marchi, Laidback Luke, Marnik e tanti altri. Sempre in Italia torna puntuale #lamusicanonsiferma, i week-end in streaming del Peter Pan di Riccione: oggi Cocoon Riccione con Fabe, Emanuel Satie, Gregor Tresher e Michael Klein, domani Reboot. E il prossimo fine settimana in programma un festival al quale partecipano i vincitori di un contest in corso sino a lunedì prossimo. On line tutti i giorni (dalle 18 alle 23) il festival organizzato da Radio Dance Roma e dalla label Beenoise; sabato in programma i set di Silvano Delgado, Onirika e Dj Oliver. Altrettanto puntuali ogni sabato, dalle 17 alle 19, i dj set di Wave Music Boat e il suo capitano LENny. Per chi voglia dedicarsi all’elettronica d’ascolto, infine, sul proprio canale YouTube la rassegna Inner_Spaces del Centro Culturale San Fedele ha messo on line i concerti di Murcof e Christian Fennesz, gli ultimi in calendario quest’anno prima della sospensione causa pandemia.

 

Venerdì 24 aprile
Catz ‘n Dogz, Dennis Ferrer, Gorgon City, Simon Dunmore b2b Dunmore Brothers: ecco la line del nuovo Defected Virtual Festival (dalle 15 a mezzanotte); le tre precedenti edizioni hanno totalizzato 8 milioni e mezzo di views in ben 142 nazioni differenti. Nel frattempo la label inglese ha lanciato un contest, in palio 30 minuti di perfomance al prossimo festival digitale. Tutti i dettagli sul sito della label inglese. Dalle 17 Tijana T organizza il party Lockdown Long a favore di Drugstore, realtà underground di Belgrado. In vendita vari pacchetti da utilizzare da Drugstore quando riaprirà; dalle 19 tornano le interviste aperte al pubblico del Warehouse Project di Manchester: questa volta linea diretta con Eats Everything. 72 due ore consecutive di musica sino a domenica con PLAYON FEST, organizzato da Warner Music Group con tutte le sue superstar globali, inclusi Robin Schulz e David Guetta, quest’ultimo forte del succeso mondiale del suo set di sabato scorso da Miami capace di raggiungere 13 milioni di views. È iniziato ieri e prosegue sino a domenica 26 – infine – il Desert Hearts Digital Festival con Josh Butler, Thugfucker e Justin Jay.

 

Sabato 25 aprile
Dalle 11 il festival svizzero Caprices ritrasmette i set del 2018 di Luciano, Matador e Paul Ritch; dalle 14 Peggy Gou (foto di Camilla Pizzini per Impatto Visivo) è la special guest di #streamingfromisolation, le dirette di Boiler Room: la dj coreana trasmette dalla Namsan Tower di Seul, 236 metri d’altezza all’interno dell’omonimo parco e con una visuale unica del centro città della capitale coreana. Alle 16 prende il via Awesome Soundwave Live: Carl Cox e la sua label in streaming insieme a Christopher Coe, Marc Romboy, Saytek e The Oolluu; metà dei proventi saranno destinati ad enti benefici, metà saranno ripartiti tra gli artisti. Dalle 18 House Party organizzato dal Pacha di Ibiza insieme a Bedouin, Claptone, Felix Da Housecat e Pete Tong; dalle 21 Black Coffee in diretta con le sue session #HomeBrewed.

 

Domenica 26 aprile
100 dj collegati da 75 città diverse sono i protagonisti dell’edizione 2020 di Earth Night, nata da un’idea di Eli Goldstein dei Soul Clap, presenti dalla propria console insieme a Blond:ish, Doorly, Louisaahhh!!!, Cosmo Baker e tanti altri: la relativa raccolta fondi è dedicata agli enti che si dedicano ai miglioramenti climatici del pianeta. Dalle 16 tornano le elrow home sessions con Dennis Cruz e Rafa Barrios. Dalle 19 Renaissance organizza Engage con Hernan Cattaneo. Dalle 22 alle 5 di mattina maratona Kingsnight Special dalla Warehouse Elementenstraat di Amsterdam con Joris Voorn e Miss Melera.

 

Per chi si li è persi…
La settimana è iniziata come di consueto con la diretta del lunedì di Luca Agnelli, un appuntamento che il dj toscano ha inaugurato nel 2015. Martedì 21 Tomorrowland ha proposto il livestream United Through Music con Carl Cox, Adam Beyer b2b Ida Engberg, Netsky e Nora En Pure; mercoledì 22 i Tale Of Us sono andati in diretta dai loro studio discografico con il set Unity Live, In The Spirit Of Togetherness; sempre mercoledì Claptone ha inaugurato le sue dirette Claptone In The Circus, un appuntamento in programma sino al prossimo 5 agosto alle ore 21: un format concepito come un vero e proprio circo in miniatura, con performance sia di artisti che di animali si presume domestici. Ieri nuova diretta alle ore 18 di Joe T Vannelli, arrivato con i suoi appuntamenti e la sua house del giovedì a 1 milione e 700mila views a sessione; sempre ieri – infine – Charlotte de Witte ha presentato il suo nuovo logo durante la diretta New Form Livestream, logo disegnato dallo studio tedesco Bureau Borsche, il cui portafoglio clienti raggruppa marchi qual Adidas, Balenciaga, Givency: per l’occasione sono anche state realizzate t-shirt in edizione limitata disponibili soltanto per 24 ore sul sito dell’artista belga. Musica e streaming che restano in rete anche dopo la diretta, ascoltabili e riascoltabili ogni volta che si vuole.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.