Martedì 19 Novembre 2019
Esclusiva

Ed Sheeran e Ackeejuice Rockers in esclusiva su DJ Mag

 

‘Shape Of You’ di Ed Sheeran è una hit di quelle globali, enormi, popolari. Molti remix e bootleg hanno invaso il web ma la nostra preferita arriva da due produttori di cui parliamo spesso e che anche questa volta hanno fatto centro. Ackeejuice Rockers hanno sempre il guizzo, l’idea, il colpo d’ala che li rende unici e personali. Per questo abbiamo deciso di farvi ascoltare e di rendere scaricabile il remix di ‘Shape Of You’ in anteprima esclusiva qui sul sito di DJ Mag. Del loro take sul brano di Ed Sheeran (insieme a KG Man, voce dalle doti peculiari) ce ne parlano proprio loro.

 

Ackeejuice Rockers

 

Abbiamo conosciuto KG in Veneto ad un suo live. Il suo nome non ci era nuovo per via di alcune sue collaborazioni con produttori del mondo EDM, brani che venivano suonati da molti dj internazionali tra cui Skrillex e Diplo.
Il suo cantato ragga style è forte, credibile anche oltre oceano, i ragazzi di Doner Music che lo supportano ci hanno visto lungo, perchè non è facile trovare una voce del genere in Italia.
 
Dopo le presentazioni, siamo passati subito a fare progetti e dopo solo qualche settimana gli abbiamo proposto di scrivere qualche linea vocale che potesse valorizzare il remix di “Shape Of You” a cui stavamo lavorando.
KG è stato velocissimo e in poco tempo ci ha girato del materiale esaltante, proprio quello che volevamo, la chicca che ci serviva per chiudere il remix.
La nostra versione del brano di Ed Sheeran è piaciuta molto ad Albertino e Fargetta che l’hanno subito inserita nelle loro playlist di “Albertino Everyday” e nella “Deejay Parade”. Belle soddisfazioni che ci spingono a lavorare assieme anche a qualcosa di originale: “Ackeejuice Rockers & KG Man” appunto.
E considerate che mr.KG ci ha stupiti facendoci sentire la sua voce in lingua italiana! Abbiamo ascoltato quello che da qualche tempo sta scrivendo, roba seria, una scrittura che si avvicina molto di più al mondo del cantautorato italiano che al mondo caraibico, molto diversi da quello che abbiamo sempre immaginato per i nostri beat ma che ci hanno fatto venire voglia di sperimentare e proporci ad un pubblico italiano.
Vi stupiremo!
Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.