Mercoledì 22 Agosto 2018
Clubbing

Elrow conquista anche Milano!

In 9 mila per la tappa milanese del party spagnolo che continua a macinare successi

Elrow è uno dei party più famosi del mondo con una storia entusiasmante iniziata addirittura nel 1870 quando la famiglia Arnau già intratteneva la gente di Fraga, sulla strada che da Barcellona porta a Madrid, tagliando in due la penisola iberica. Lì avrebbero prima costruito il club Florida 135 e poi inventato il mitico Monegros Festival.

Oggi Elrow è una macchina da guerra capace di far ballare 24 paesi nel mondo con una produzione unica nel suo genere, creata da un team di lavoro dedicato totalmente al più grande carnevale notturno che infiamma club e festival in tutto il mondo. Elrow è un party frequentatissimo e amato da tutti. Non stiamo esagerando. Guardate questo documentario per credere.

Sabato scorso, 9 giugno, il carrozzone spagnolo ha fatto tappa a Milano per un daytime event al Social Music City che è andato al di sopra di ogni aspettativa. Non che avessimo dubbi a riguardo (anzi leggi qui), ma la fila chilometrica alle 7 di sera per una festa che non punta sui grandi nomi in console ma sulla somma perfetta e devastante delle parti è stata una bella sensazione. Leon, DeLaSwing, Eddy M e l’headliner Paco Osuna conoscono a memoria le dinamiche carnevalesche di Elrow e si destreggiano con confidenza tra coriandoli, maschere e goliardia. L’apertura del party che festeggiava un originale capodanno cinese è stata affidata a Frank Storm.

Elrow è un party fresco, solare, divertente, che non lascia spazio a pensieri oscutri ma piuttosto ad abbracci e sorrisi. Elrow funziona perché pensa prima di tutto al suo pubblico, al suo benessere, alla sua gioia, riuscendo nella difficile missione di imporsi come brand. La festa di sabato scorso stata un successo anche in termini di numeri, com’è giusto che sia quando un prodotto si basa su un’idea semplice ma forte, pianificata in ogni dettaglio e espressa al massimo della sua possibilità. Anche se “non abbiamo ancora espresso tutto il nostro potenziale. Stiamo lavorando duro per crescere ancora tantissimo. A partire dall’esordio a Las Vegas il prossimo 6 ottobre” mi dice Matthew Hoag, direttore commerciale di Elrow, in prima linea e in collegamento diretto con Barcellona da dove gli Arnau seguono in tempo reale l’andamento della festa che a Milano ha messo a segno un colpo da 9 mila presenze.

I video e le foto di questo articolo sono di FRA 909.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.
Open form

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.