Giovedì 13 Agosto 2020
News

Elton John: “ho visto Dio ascoltando i Kraftwerk”

In una recente intervista, Elton John ha parlato di quella volta che ha scoperto 'Trans-Europe Express' dei Kraftwerk. E non si è più ripreso

Elton John ha un debole per la musica elettronica. Non lo dimostrano solo le tante volte in cui la superstar britannica ha flirtato con il mondo della dance – ultima la sua partecipazione nell’album ‘Chromatica’ di Lady Gaga – ma anche una curiosità che ha raccontato nello scorso episodio di Rocket Hour, il programma su Beats 1 in cui ha discusso di musica elettronica con suo marito David Furnish.

Tema principale era l’ammirazione dei due per artisti come Donna Summer, Depeche Mode e in particolare i Kraftwerk. “Sono sempre stato un grande  fan della musica elettronica. Ero fissato con le serie tv fantascientifiche e quella musica mi sembrava provenire dal futuro in un modo mai sentito prima“, e in particolare ha definito ‘Trans-Europe Express’ dei Kraftwerk come uno dei suoi album preferiti di sempre”. Ma l’aneddoto più curioso è quello che riguarda la prima volta che si è approcciato a quest’ultimo album: “ero nella mia stanza, ho fumato una canna e ascoltato ‘Trans-Europe Express’. In quel momento, credo di aver visto Dio“. Non a caso, da quella volta in poi, la star britannica ha mantenuto un occhio di riguardo per le sonorità elettroniche. L’intervista completa è disponibile qui.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
25 anni. Romano. Letteralmente cresciuto nel club. Ama inseguire la musica in giro per l'Europa ed avere a che fare con le menti più curiose del settore. Penna di DJ Mag dal 2013, redattore e social media strategist di m2o dal 2019.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.