Venerdì 14 Agosto 2020
Festival

Lo spettacolare finale di Defqon.1 in streaming ha stupito il mondo

Il festival hard style olandese ha concluso la sua tre giorni digitale con uno spettacolare endshow. Da guardare!

Lo scorso week end uno dei festival hard style più importanti al mondo si è dovuto trasformare nel suo alter ego digitale: Defqon.1, seguitissimo raduno olandese, si è trasferito su YouTube per una tre giorni di dj set, quiz, documentari, workout e spettacolo.

Q-dance, il promoter organizzatore del festival, ha dato una lezione a tutto il panorama dell’entertainment globale organizzando un vero e proprio spettacolo nello spettacolo. Non si è limitato, come hanno fatto altri grossi brand internazionali, a trasmettere dj set da un’iconica cornice urbana o paesaggistica ma ha voluto creare una vera e propria istallazione all’interno del quale dj, luci, effetti speciali e fuochi d’artificio si sommavano per creare una narrazione avvincente. La superficie occupata da questo particolare stage è di dimensioni considerevoli e, anche grazie alle riprese dall’alto effettuate da droni, assicura un alto tasso di spettacolarità che pochi altri festival al mondo – in questo periodo di quarantena – sono riusciti a creare.


 

Al termine di un week end di break down epici e drop al cardiopalma, come da tradizione il festival si è chiuso con l’endshow: uno spettacolo pirotecnico clamoroso per cui Q-dance non ha badato a spese sulle note di ‘The Show Must go On’, per sottolineare la volontà del festival di ripartire, senza esitazioni, e guardare a un 2021 pieno di musica, balli e festival. Parlando dal punto di vista della grandezza, raffinatezza e grandiosità della produzione messa in campo, per adesso nessun altro festival del circuito sembra riuscire a essere sullo stesso livello. Un bello spot per l’hard style, Defqon.1 e, sicuramente, un bel messaggio al mondo della musica.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Preferisco la sostanza all'apparenza. micheleanesi@djmagitalia.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.