Domenica 07 Marzo 2021
News

Nuovo disco e nuova label per Richie Hawtin

Due tracce, oltre 30 minuti, un sound che cattura al meglio lo spirito del tempo. Il guru canadese è tornato

foto di Willy Vanderperre

Esce venerdì 27 novembre ‘Time Warps’, il nuovo EP con il quale Richie Hawtin battezza la sua nuova label From Our Minds, neonata costola della sua Plus 8. ‘Time Warps’ viene presentato come la prima produzione da dancefloor di Hawtin dai tempi di ‘Minus Orange’ del 1990: un EP composto da due tracce, della durata complessiva di oltre mezz’ora, a loro modo in grado di riflettere appieno lo spirito del tempo che stiamo vivendo senza una serata, un party, un club, un festival: due treni che viaggiano molto decisi, dritti ed energici, un vero rammarico non poterne sentire l’effetto in pista. Un EP accompagnato da un video realizzato insieme alla sua collaboratrice storica Barbara Klein e che uscirà a dicembre anche in vinile. Un vinile al 100% riciclato, realizzato da Deepgrooves, società il cui motto è “as green as possible”.

‘Durante il lockdown e in assenza della frenesia del nostro vivere costantemente in tour, il tempo si è improvvisamente dilatato per non dire sospeso – spiega Richie Hawtin – Io ho imparato a concentrarmi soltanto sul presente, per apprendere nuove tecniche e nuovi meccanismi in studio e sviluppare tante idee. Una sorta di onda lunga che si è tradotta in questo EP’.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.