Mercoledì 23 Ottobre 2019
News

Eric Prydz svela EPIC 5.0 e il ritorno del suo radioshow

L’istrionico Eric Prydz non ha dubbi: il panorama musicale (americano) sta cambiando in meglio. Intervistato da Pasquale Rotella – CEO di Insomniac – durante ‘Night Owl Radio’, lo svedese trapiantato a Los Angeles dice la sua senza peli sulla lingua.

“Amo davvero la scena musicale americana, al momento. Quando sono arrivato a LA, nel 2012, tutti parlavano del boom dell’EDM. Artisti come David Guetta, SHM, Steve Aoki e Hardwell proponevano musica molto accessibile: chiunque fosse andato per la prima volta a un festival e avesse visto una delle loro travolgenti performance sicuramente ne sarebbe rimasto ammaliato. I ragazzini non hanno potuto fare a meno di innamorarsi di quel mondo. Ma ciò che percepisco è che, oggi, quegli stessi ragazzini sono cresciuti e hanno sviluppato una passione genuina per la musica che li ha portati a cercare qualcosa di diverso.”

In un’intervista a cuore aperto che tratta molti temi interessanti (la potete sentire qui sopra a partire dal minuto 31), in un passaggio afferma cheil boom dell’EDM è come quello di McDonald’s: tutti amiamo McDonald’s, ha un cibo molto accessibile, ma dopo anni di fast food si sente la necessità di cambiare.” Una dichiarazione che non molti si potrebbero permettere di fare in maniera così candida, in effetti.

Leggi: Pasquale Rotella: the italian king of EDM

Stuzzicato da Rotella, arriva finalmente a parlare del nuovo episodio di EPIC: “Eric Prydz In Concert è nato dalla mia necessità di fare qualcosa di differente in termini di performance live rispetto a ciò che già c’era. Se all’inizio tutto girava attorno ai confetti, a immensi schermi LED e a spettacoli pirotecnici, con il passare degli anni ho capito di voler creare qualcosa più ‘technology-based’, quasi come se fosse un’estensione visiva della musica che suono. Con questa idea in testa mi sono seduto attorno a un tavolo con il mio team e abbiamo creato ciò che avete visto a partire dalla versione 1.0. Al momento stiamo lavorando molto seriamente su EPIC 5.0: non posso dirvi molto, posso solo dirvi che vi farà letteralmente impazzire.”  

Come se tutto questo non bastasse, dopo più di due anni di stop, ha anche annunciato il ritorno del suo radioshow per Novembre. Dopo un anno ricco di nuova musica, gig imponenti e momenti che rimarranno nella storia – vedi il b2b con deadmau5 @ Tomorrowland – il 2017, per Prydz, si preannuncia più caldo che mai. Stupiscici Eric, una volta di più!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.