Esiste una ragione per cui ci occupiamo spesso di Eric Prydz, e soprattutto delle novità sui suoi live show. Ed è che si tratta sempre di spettacoli che non solo sono all’avanguardia della tecnologia, ma sono una continua sfida ai più bravi visual artist e light designer di tutto il settore musicale (e non solo). Gli spettacoli di Prydz ci hanno abituato a un livello altissimo di intensità visiva, e se HOLO sembrava essere un punto di arrivo apicale, l’artista svedese ha presentato ieri VOID, il nuovo concept che lo porterà in giro per l’Europa e per il mondo nei prossimi mesi. L’ha presentato sulla sua pagina Facebook, con un teaser che ancora una volta ci lascia carichi di aspettative.
VOID è l’acronimo di Visual Offset Isometric Design. Troppo spesso viene quasi da lasciare in secondo piano la musica di Pryda, di fronte a una produzione così imponente dal punto di vista multisensoriale. Ma la verità è che la magia nasce proprio dall’amalgama di suoni, luci, video e proiezioni. Non dimentichiamoci che Prydz ha scelto di abbandonare una strada di successi da classifica per concentrarsi su tracce decisamente meno suonabili nelle radio e anche, in tanti casi, nei set dei colleghi. Pezzi unici nelle strutture, nelle scelte dei suoni, nelle stesure lunghe e poco inclini ai grandi palchi degli anni d’oro dei festival EDM. Eppure, questa sua unicità è stata la scelta vincente.
VOID di Eric Prydz debutterà il prossimo 23 agosto al Creamfields, uno dei più iconici e longevi festival dedicati alla musica dance, nel palco di Steel Yard. Tutte le info QUI.
Intanto HOLO porterà Prydz a Steel Yard, al Finsbury Park di Londra, in maggio, e poi a Tomorrowland e in altre date europee fino al debutto di VOID in agosto.
09.04.2019