Domenica 13 Ottobre 2019
News

Eric Prydz presenta VOID con un video spettacolare

Pryda non finisce mai di stupirci. Il nuovo incredibile live show dell'artista svedese debutterà il prossimo agosto

Esiste una ragione per cui ci occupiamo spesso di Eric Prydz, e soprattutto delle novità sui suoi live show. Ed è che si tratta sempre di spettacoli che non solo sono all’avanguardia della tecnologia, ma sono una continua sfida ai più bravi visual artist e light designer di tutto il settore musicale (e non solo). Gli spettacoli di Prydz ci hanno abituato a un livello altissimo di intensità visiva, e se HOLO sembrava essere un punto di arrivo apicale, l’artista svedese ha presentato ieri VOID, il nuovo concept che lo porterà in giro per l’Europa e per il mondo nei prossimi mesi. L’ha presentato sulla sua pagina Facebook, con un teaser che ancora una volta ci lascia carichi di aspettative.

 

VOID è l’acronimo di Visual Offset Isometric Design. Troppo spesso viene quasi da lasciare in secondo piano la musica di Pryda, di fronte a una produzione così imponente dal punto di vista multisensoriale. Ma la verità è che la magia nasce proprio dall’amalgama di suoni, luci, video e proiezioni. Non dimentichiamoci che Prydz ha scelto di abbandonare una strada di successi da classifica per concentrarsi su tracce decisamente meno suonabili nelle radio e anche, in tanti casi, nei set dei colleghi. Pezzi unici nelle strutture, nelle scelte dei suoni, nelle stesure lunghe e poco inclini ai grandi palchi degli anni d’oro dei festival EDM. Eppure, questa sua unicità è stata la scelta vincente.

VOID di Eric Prydz debutterà il prossimo 23 agosto al Creamfields, uno dei più iconici e longevi festival dedicati alla musica dance, nel palco di Steel Yard. Tutte le info QUI.

Intanto HOLO porterà Prydz a Steel Yard, al Finsbury Park di Londra, in maggio, e poi a Tomorrowland e in altre date europee fino al debutto di VOID in agosto.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.