Venerdì 22 Ottobre 2021
Festival

EXIT Festival vaccinerà i clubber gratuitamente

L'iniziativa nata dalla collaborazione tra il festival ed il ministero della salute serbo mira a sollecitare i giovani più scettici, ed allo stesso tempo permettere una ripartenza in piena sicurezza. Priorità ad artisti e clienti stranieri, oltre che al numeroso personale tecnico coinvolto

In queste settimane il mondo del clubbing e dei festival vive nella trepidante attesa della conferma di molti degli eventi annunciati, e della possibilità per tutto il settore di poter, finalmente, ripartire. Molte sono le posizioni contrarie e favorevoli in merito e mentre in Italia si dibatte, con qualche flebile spiraglio di luce in fondo al tunnel, all’estero si continuano a testare soluzioni varie ed eventuali per individuare le procedure con il più basso coefficiente di rischio contagi.

 

Una di queste arriva da EXIT Festival, realtà consolidata che ogni anno porta migliaia di appassionati di musica in Serbia. In un comunicato congiunto con il ministero della salute locale Exit apre alle vaccinazioni gratuite per i propri clienti, con tanto di form online dove poter comodamente prenotare. Saranno 1.500 le dosi somministrate attraverso questa operazione e rispetteranno prerequisiti tra cui l’impossibilità di potersi vaccinare nel proprio paese e la disponibilità a recarsi a Novi Sad il 5 luglio, tre giorni prima dell’inizio dell’evento. A queste misure si aggiunge il più robusto controllo tradizionale, legato alla vaccinazione già avvenuta o alla presentazione di un tampone negativo effettuato nelle 72 ore precedenti all’evento.

 

Senza ombra di dubbio un’iniziativa interessante che vede le istituzioni dialogare con i promoter al fine di garantire il divertimento in sicurezza e, al contempo, la ripresa di attività economiche già molto danneggiate dalla situazione contingente. A breve conosceremo anche le sorti legate alla situazione italiana, speranzosi che questo esempio possa essere indicativo di una ripartenza possibile, sebbene legata a protocolli chiari che non si perdano nel consueto marasma di burocrazia ed imprecisioni.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.