Mercoledì 11 Dicembre 2019
Video

Fabrizio Conte, un film sui club di New York

Cosa c’è dietro al business delle discoteche? Ce lo racconta Fabrizio Conte in questa video intervista. Fabrizio è il regista di Club Life, film in cui racconta la vita del PR Danny Abeckaser, con le musiche di Tiësto, Afrojack e David Guetta. L’intervista è stata realizzata per noi da Silvia Rossi e Luca Catasta (forse li conoscete per i video de I Trentenni, molto popolari in Rete). Sotto il link, il racconto di Silvia.

 

 

Metti un ragazzo della provincia di Milano, un bel po’ di videoclip, la fuga oltreoceano e l’incontro con il più famoso PR delle serate mondane di New York e Los Angeles. E’ la storia di Fabrizio Conte e di Club Life, il film sulla storia della vita di Danny A. Abeckaser, che da semplice promoter è diventato proprietario di un locale, fino ad approdare al cinema accanto a Leonardo DiCaprio (The Wolf of Wall Street) e a James Franco (The Iceman).
A New York infatti Abeckaser ha lavorato per più di sedici anni nel mondo delle discoteche, e ha vissuto una realtà che non a tutti è dato conoscere, come dichiara lui stesso: “Ho lavorato nel business delle discoteche per sedici anni e una volta passato al cinema ho pensato che avrei potuto raccontare quella vita meglio di chiunque altro proprio perché ci sono stato dentro per molto tempo”. Ed ecco che scritta la sceneggiatura e definito il cast c’era bisogno anche del regista.
Per sapere come Fabrizio e Danny sono entrati in contatto dovrete guardare la nostra intervista. Conte è tra i più apprezzati registi di videoclip in Italia, ha lavorato con Eros Ramazzotti, J-Ax, Club Dogo, Marracash, Nina Zilli, Nek, ed è andato oltreoceano mettersi nuovamente in gioco.

Uno degli aspetti più interessanti della pellicola è, naturalmente, la colonna sonora con le musiche originali dell’israeliano Gilad Benamram e di DJ del calibro di David Guetta, Tiësto e Afrojack, con i quali Conte ha potuto trattare di persona per definire al meglio il filo narrativo del film e poter costruire musiche pensate ad hoc per la storia.

Ma è davvero possibile raccontare quello che sta dietro le quinte del mondo dei Club senza scadere nel banale? Si, è possibile e nonostante il budget limitato e il pochissimo tempo a disposizione, Conte e l’entourage americano se la sono cavata bene. Ambientato nella città che non dorme mai, Club Life racconta con realismo la night-life newyorkese fatta di feste glamour e bellissime modelle, mostrando le dinamiche del business delle discoteche. Il regista spiega come lo abbia colpito questo aspetto della Grande Mela, del tutto nuovo per lui: “Grazie a Danny sono riuscito a capire le dinamiche che interessano il business delle notti folli di New York e ho avuto pieno accesso al backstage di famosi club della città come l’Avenue, il Marquee, il Dream Hotel e il The Spot”.

Oltre allo stesso Danny, nel cast del film ci sono Jerry Ferrara, Jessica Szhor e Robert Davi.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.