Domenica 19 Maggio 2019
News

Fatboy Slim, sobrio da dieci anni

In un post su Instagram il dj e produtore inglese racconta di come è uscito dal tunnel dell'alcool

“Oggi sono sobrio da esattamente dieci anni. Felice e libero. Il mio ringraziamento va alle persone a me più vicine e più care, che mi hanno aiutato lungo questa strada. Il mio pensiero e il mio amore vanno a quelli tra noi che là fuori stanno ancora lottando. Un giorno alla volta.”.

Con queste parole in un post su Instagram, sabato 2 marzo Fatboy Slim ha ricordato al mondo di essere uscito dalla prigione dell’alcool da dieci anni. Norman Cook ha rappresentato a lungo il simbolo del party harder, in alcune sue leggendarie performance era palpabile il suo stato di alterazione, vissuto ai tempi con entusiasmo e senza riserve. In un’intervista dei suoi anni d’oro, dichiarava “mi sono dato una regolata, anche se mi capita ancora di svegliarmi nudo in mezzo a un parco accasciato vicino a un paio di bonghi”. Invece, evidentemente, a un certo punto della vita succede di voler davvero tirare il freno a mano, di non essere più il centro della festa solo perché si esagera più di tutti gli altri, ma di voler continuare a essere il dj che dispensa musica e casino pur facendolo da sobri. Non è il solo. Tra i tanti, ricordiamo Luciano, che in un’intervista a cuore aperto ci raccontò qualche tempo del suo infierno de Dante Fatboy Slim è oggi un simpatico signore di mezza età, estremamente divertente, cordiale e brillante. Ha superato i suoi momenti bui e le sue dipendenze, oggi corre maratone e si tiene in forma. E i suoi anni d’oro sono tornati: se non è più l’infallibile hitmaker degli anni del big beat, suona moltissimo e si è ripreso il suo spazio sui palchi importanti, dai grandi festival mondiali ai club di serie A. Tra l’altro, ha da pochi giorni concluso il suo tour nelle arene nel Regno Unito, un clamoroso successo con sold out ovunque e una allestimento scenico ambizioso e importante. E sta per arrivare nuovamente in Italia, in una serata che si preannuncia esplosiva ai Magazzini Generali di Milano il prossimo 15 marzo.
Poteva finire sul viale del tramonto, a bere del whisky al Roxy Bar. Invece, è più in forma che mai e può orgogliosamente ostentare bagni di folla e dieci anni di sobrietà. Ottimo lavoro, Slim!

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.