Giovedì 25 Aprile 2019
News

Hanno fatto causa a DJ Snake per ‘Turn Down For What’

 

Alla fine del 2013 usciva ‘Turn Down For What’. Il produttore è un francese che si fa chiamare DJ Snake e la voce che ripete il titolo alla follia è del rapper Lil Jon. La canzone diventa un fenomeno virale, fino a raggiungere 5 dischi di platino in USA e addirittura una nomination come “Best Video” ai Grammy Awards di due anni più tardi.

 

DJ Snake nel frattempo è diventato una celebrità e ancora oggi si parla di ‘Turn Down For What’ ma non solo per elogiarne la produzione. Nelle ultime ore infatti, arriva dagli Stati Uniti (via Billboard) la notizia che il francese è stato accusato di plagio dal rapper Freddie Gz. Secondo quest’ultimo ‘Turn Down For What’ di DJ Snake sarebbe uguale alla sua ‘Turn Down For What’ uscita mesi prima rispetto all’altra, nel marzo 2013.

 

L’avvocato che ha in mano la pratica è Richard Busch, lo stesso che ha difeso la famiglia Gaye contro Robin Thicke per ‘Blurred Lines’. Sapendo com’è andata a finire temiamo che DJ Snake potrebbe avere una brutta gatta da pelare…

Articolo PrecedenteArticolo Successivo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.