• MERCOLEDì 05 OTTOBRE 2022
Festival

Operazione nostalgia: arriva Febbre A 90 e la line-up è da urlo

Il festival dedicato al suono che ha caratterizzato la musica dance di un trentennio fa porta a Roma e Milano Vengaboys, Aqua ed Eiffel 65

L’ippodromo delle Capannelle di Roma e quello di San Siro a Milano stanno per essere trasformati in mega discoteche pronte a celebrare la musica degli anni Novanta rispettivamente sabato 2 e domenica 3 luglio. È in arrivo sul calendario infatti Febbre A 90, il festival party dedicato alla musica, allo stile e ai personaggi dell’iconico decennio che ha l’ambizione di far rivivere oggi le atmosfere, i colori e le esperienze di ieri.

Una vera operazione nostalgia, questa, che porterà sul palco tre delle band più rappresentative di periodo d’oro: Vengaboys, Aqua ed Eiffel 65. I primi, olandesi, devono il proprio successo internazionale grazie al singolo ‘Up & Down’. I secondi, danesi, conquistarono l’attenzione del pubblico a partire dal 1997 diventando un sensazionale fenomeno pop soprattutto grazie alla hit ‘Barbie Girl’.

 

 

Sono tuttavia gli Eiffel 65, chiamati in causa da Dardust durante l’Eurovisione di Torino, la band simbolo della musica dance pronta a sventolare la bandiera italiana. Jeffrey Jey e Maury Lobina non si fermeranno a ‘Blue’ ma andranno oltre suonando anche i propri tormentoni interpretati in italiano e che li hanno consacrati in patria dalla performance di Sanremo in poi.

Un appuntamento, questo di inizio luglio organizzato da Vivo Concerti, davvero di riferimento per tutti gli appassionati di quello che da periodo indimenticabile è stato trasformato ormai in genere assoluto. Le date di Roma e Milano saranno un’occasione da non perdere per i fan che vogliono fare un salto nel passato.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Riccardo Sada
Distratto o forse ammaliato dalla sua primogenita, attratto da tutto ciò che è trance e nu disco, electro e progressive house, lo trovate spesso in qualche studio di registrazione, a volte in qualche rave, raramente nei localoni o a qualche party sulle spiagge di Tel Aviv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.