Domenica 23 Settembre 2018
News

Fedez sta preparando un pezzo con Diplo?

Un post su Instagram, un like, due commenti, Las Vegas, Los Angeles, e l'amore di Fedez per la dance. Questi gli indizi. Che il cantante stia preprando il colpaccio?

Attenzione perché questo è solo e soltanto un rumor che al momento non trova conferme da nessuna parte. Però – c’è un però – potrebbe essere uno scoop clamoroso. Fedez ha postato sul suo account Instagram una foto in cui celebra il settimo disco di platino della sua hit ‘Senza Pagare’ insieme a J-Ax. Nulla di straordinario, siamo talmente abituati ai numeri da paura del Federico più amato d’Italia che anche sette dischi di platino non ci stupiscono più. Ciò che ci stupisce invece è nascosto tra le pieghe del post (lo riportiamo qui sotto e nel dettaglio in fondo all’articolo). Non molti hanno notato diversi particolari: un like di Diplo, e poi un commento dello stesso Diplo e la risposta entusiasta negli emoticon di Fedez. Che c’è di strano? chiederete. Nulla, se non che nello stesso post il cantante lascia presagire importanti novità discografiche per la prossima estate. Se uniamo i puntini, due indizi fanno una prova. O magari non proprio, ma lasciateci immaginare che le cose possano stare davvero così. Non è improbabile che Fedez sia al lavoro proprio con Diplo per un prossimo singolo. Per diverse ragioni.

Primo, perché da tempo il diversamente rapper (definizione sua, peraltro fantastica) punta a entrare nel “giro americano” e nel mondo dance (lo testimoniano le frequenti sortite a festival come Ultra, le frequentazioni con diversi producer di musica da club, le release firmate Zedef, il featuring pesantissimo di T-Pain); secondo, perché con il suo trasferimento in America proprio quel mondo sembra essere più vicino. E personaggi come Luca Pretolesi, ormai una celebrità mondiale nel mondo dei sound engineer, potrebbero essere il grado di separazione tra Milano e una super produzione americana. Perché quest’ultimo è uno dei professionisti di fiducia di Diplo, per il quale ha mixato e masterizzato molti brani, e ha lavorato anche con Fedez nelle sue già citate produzioni elettroniche. Ulteriore indizio sul luogo del delitto, proprio Pretolesi vive a Las Vegas, e la foto “incriminata” è stata scattata… indovinate dove? Ebbene sì, nella Città del Peccato. Come dicevo in apertura, sono solo ipotesi, ma chissà che non si avverino. Nulla sembra impossibile per Fedez, che tra l’altro ha annunciato (a proposito di cose “impossibili”) la “pace” con Gué Pequeno, che sarà ospite nel concerto del 1 giugno a San Siro con J-Ax.

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Albi Scotti
Giornalista di DJ Mag Italia e responsabile dei contenuti web della rivista. DJ. Speaker e autore radiofonico.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.