Lunedì 25 Marzo 2019
News

Arriva il film sui buttafuori più famosi di Berlino

'Berlin Bouncer' sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino del 2019

Foto: Joerg Carstensen/Epa/REX/Shutterstock

A Berlino i buttafuori dei locali sono famosi quanto il dj che suona. A volte anche di più. Talmente conosciuti nell’ambiente – e non solo – da meritarsi addirittura un film a loro dedicato: ‘Berlin Bouncer’.

Il film-documentario segue i famosissimi buttafuori del Berghain Sven Marquardt e Smiley Baldwin e quello del King Size Frank Künster. Attraverso il racconto dei tre buttafuori, ‘Berlin Bouncer’ racconta la fantastica e movimentata vita notturna berlinese attraverso lo sguardo esclusivo di chi, in qualche modo, ne tiene in mano le redini, gestendo in maniera poco tradizionale le sorti di migliaia di ragazzi.

Sven Marquardt non ha bisogno di nessuna presentazione. È il mitologico bouncer del Berghain, uno dei protagonisti della pellicola, insieme a Künster, che al club più famoso del mondo ci arriva dall’Ovest. Baldwin è invece un americano che sorvegliava il confine ai tempi del muro. Tre storie che promettono uno sviluppo decisamente interessante.

‘Berlin Bouncer’ sarà presentato in anteprima al Festival di Berlino del 2019 (che inizia oggi, 7 febbraio). Una documentario da non perdere che sicuramente svelerà alcuni lati nascosti e romantici dei nostri peggiori incubi: i buttafuori di Berlino.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Ale Lippi
Scrivo e parlo di Electronic Dance Music per Dj Mag Italia e Radio Deejay (Albertino Everyday, Deejay Parade, Dance Revolution, Discoball). Mi occupo di club culture a 360°, dal costume alla ricerca musicale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.