Giovedì 13 Agosto 2020
News

‘Flourish’ è il nuovo, sorprendente album di Damian Lazarus

Il nuovo lavoro dell’eclettico dj e producer inglese, che si apre al mercato americano insieme a Diplo, indicando una sua via musicale per la ripartenza

Foto di Alessandro Cinque

È uscito venerdì 22 luglio ‘Flourish’, il nuovo album di Damian Lazarus per Crosstown Rebels/Higher Ground. Passato da una media di almeno 150 date annuali allo stop totale degli ultimi mesi causa pandemia, dal suo buen ritiro toscano Damian Lazarus ha avuto modo di dedicarsi alla sua musica, anche se questa fase di pausa forzata non è stata così immediata fonte di ispirazione come si potrebbe pensare.

“Inizialmente avevo pensato ad un album dark, intriso di pessimismo, concetti che con la pandemia e il conseguente lockdown si stavano amplificando – spiega Lazarus – Quando ho iniziato a comporre le prime tracce è cambiato tutto; l’album è frutto di una nuova visione, ispirata al destino, alle religione, alla spiritualità, perché anche da una situazione tragica come quella che abbiamo vissuto si può iniziare ad uscire e rivedere il sole”.

 

 

Quasi un cerchio che si chiude: in ‘Flourish’ non mancano i richiami al suo primo album ‘Smoke The Monster Out’ e – per le orecchie più attente – ai suoi lavori con The Ancient Moons: produzioni pensate, talvolta sofferte, che cercano una via d’uscita anche quando non c’è, sempre con la massima attenzione alla qualità sonora e un doveroso occhio di riguardo al marketing e al business. Se così non fosse, non avrebbe unito le forze con Diplo per il mercato americano.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Dal 1996 segue, racconta e divulga eventi dance e djset in ogni angolo del globo terracqueo: da Hong Kong a San Paolo, da Miami ad Ibiza, per lui non esistono consolle che abbiano segreti. Sempre teso a capire quale sia la magia che rende i deejays ed il clubbing la nuova frontiera del divertimento musicale, si dichiara in missione costante in nome e per conto della dance; dà forfeit soltanto se si materializzano altri notti magiche, quelle della Juventus.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.