Lunedì 19 Agosto 2019
News

Flume collabora con London Grammar nel suo nuovo singolo

Flume continua la striscia di nuova musica con 'Let You Know' in collaborazione con Hannah Reid, la frontman dei London Grammar. Con un possibile nuovo mixtape/album all'orizzonte, questo potrebbe essere il primo singolo estratto?

Una dei migliori pregi di Flume è sicuramente l’imprevedibilità. Una volta immersi nell’intro di qualsiasi sua traccia non c’è mai nulla di certo, nulla di scontato su come proseguirà l’ascolto o su quale sarà la direzione che il viaggio musicale potrà prendere. Chiunque abbia mai avuto in mano l’album ‘Skin’ sa di cosa parliamo. Quella capacità, poi, di rendere fruibili pattern ritmici inusuali, sound design complessi e melodie lussureggianti anche al grande pubblico l’ha reso il grande e stimato artista qual è oggi.

Entrambe queste caratteristiche, riemerse prepotentemente nello sperimentale ‘Hi This Is Flume’ mixtape, fanno invece più fatica a trovare spazio nel nuovo singolo ‘Let You Know’ cantato dalla frontman dei London Grammar, Hannah Reid, e uscito pochi giorni fa. “Hannah e io abbiamo scritto questa traccia la scorsa estate”, svela Flume. “Ero impegnato in un viaggio verso Londra e volevo fare qualcosa con Hannah da molto tempo. Questa canzone è nata in studio assieme a lei in maniera del tutto spontanea quel giorno!”. 

 

 

‘Let You Know’ riprende alcuni caratteristici preset dell’album Skin e della serie ‘Skin Companion EP’ e, nel complesso, è una traccia molto radiofonica che potrebbe qualificarsi come il primo singolo estratto dal suo prossimo album. Ma come tutto quello che riguarda l’artista australiano, nulla è certo e le voci di un nuovo mixtape in arrivo a giugno non sono confermate – come quelle riguardo all’LP. L’unica cosa di cui possiamo essere certi, come ammesso dallo stesso Flume, è che in questo 2019 ascolteremo molta sua nuova musica. E che potremo vederlo a Torino, questo autunno, sullo stage di Club to Club.

 

Articolo PrecedenteArticolo Successivo
Michele Anesi
Amo la musica elettronica, il music marketing e scoprire nuovi talenti. Preferisco la sostanza all'apparenza.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA MAILING LIST

Scoprirai in anteprima le promozioni riservate agli iscritti e potrai cancellarti in qualunque momento senza spese.




In mancanza del consenso, la richiesta di contatto non potrà essere erogata.